Olimpiadi Letterarie

TRE-TWITTER: Thread di gara

postate qui il vostro micro-racconto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pongheta84
     
    .

    User deleted


    Per un pelo (caratteri 411)

    Salva per un pelo. Mi tocco le braccia e il viso. Mi guardo attorno non capacitandomi di come sia riuscita a fuggire di nuovo dalla sua presa. Lui, l'essere onnisciente, che sta tentando ancora di prendermi. Di solito tale lavoro lo svolgono i suoi arcangeli, ma sono fuggita da tutti loro, così... "mister pezzo grosso" ha deciso di venire lui stesso.
    Illuso... non mi lascerò far reincarnare.
    Sto così bene qui!
     
    Top
    .
  2. Fabrizia Rizzi
     
    .

    User deleted


    🌟⭐️🌟
    Non ho mai visto le stelle, qualcuno dice che sono fantastiche mentre mamma mi vuol convincere che siano solo dei semplici puntini luminosi per nulla speciali, ma io credo che lei menta solo per non farmi star male.
    In un certo senso però sono felice di non saper come siano, alcune volte nel buio riesco a scorgere delle piccole schegge di luce e mi sento sereno, so che non è così ma per me sono queste le stelle.💖

    Edited by Fabrizia Rizzi - 1/9/2017, 20:53
     
    Top
    .
  3. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    OL per SONIA PERIN che lo ha inviato per MP stamattina

    Sono coperta di sogni che non mi vogliono lasciare, turbolenze notturne che mi hanno riportato il passato. Offro il volto al cielo, chiamo le gocce, afferrò il vento. Urlo un nome, chiedo un segno che mi tolga il dolore. E la pioggia ora risponde, si ferma e mi bagna il corpo lavando i ricordi. Sorrido tra le lacrime stringendomi in un abbraccio. Sono pulita, posso aspettare un altro giorno per continuare a soffrire!

    420 caratteri
     
    Top
    .
  4. Blacksteam
     
    .

    User deleted


    ALBA INFETTA (titolo escluso, 393 caratteri dal contattore OL)

    I primi bagliori danno il via a tutto, ogni giorno, da ormai dodici anni. Mostri dannati, compagni delle tenebre di notte e seguaci della morte nel giorno. Erano uomini, prima che l'esplosione cambiasse ogni cosa, prima che la mia razza venisse sterminata da una forma infernale di se stessa. Ora loro sono qui, pretendono il sangue dell'ultimo degli uomini.
    È il mio momento, abbracciami alba.
     
    Top
    .
  5. SuperRiccardo
     
    .

    User deleted


    La forza della guerra (419 caratteri, titolo escluso)

    - E concludo dicendo: vinceremo! Batteremo gli invasori Krvt e le loro astronavi invisibili. Come Presidente della Terra dico: Viva l'Uomo!
    - Trasmissione globale chiusa.
    - Segretario, i dati.
    - Propensione a votare di nuovo il Presidente -5%.
    - Così non vinceremo le elezioni. Comando! Dopo Brescia, voglio New York distrutta. Casting! Voglio 7 eroi che salvino il mondo. Sceneggiatori all’opera! Dai! Ce la possiamo fare.

    Edited by SuperRiccardo - 1/9/2017, 23:42
     
    Top
    .
  6. Eudes
     
    .

    User deleted


    Titolo: Biografia dell'esistenza

    I pensieri furono i primi a fuggire: meglio così, erano troppi e troppo diversi.
    Seguirono le idee ma, ancora, nessuno si turbò: quelle buone si perdevano nel mucchio, tanto valeva non starci appresso. A ruota seguirono la logica, la capacità di scoprire o comprendere.
    Per ultimi, scapparono i sogni.
    E parlarono tanto di fuga di cervelli ma fu quella dai cervelli a divenire inarrestabile.
    Non rimasero che scatole vuote.
     
    Top
    .
  7. caipiroska
     
    .

    User deleted


    GENESI

    Buio.
    Nel luogo misterioso che la tiene nascosta alla vita, lei aspetta avvolta dal silenzio, mentre l'odio lentamente gonfia le sue membra incomplete.
    Il sogno che sta sognando le ricorda cose che non credeva di sapere.
    Ma che sa.
    E emozioni forti che non pensava di poter provare...
    Quando una lama di luce squarcia l'oscurità, l'urlo sovrano echeggia tutt'intorno.
    Sorride uscendo, e i suoi denti affilati brillano nel buio.

    ( 420 caratteri escluso titolo)
     
    Top
    .
  8. Francesca Lizzadro
     
    .

    User deleted


    Titolo: Quello che resta (418 caratteri)

    Era quasi mattina quand'ebbe finito di fare a pezzi tutte le foto. Le aveva fatto male, ma aveva continuato fino a sfigurare i sorrisi degli anni passati, proprio come aveva fatto lui. Così si alzò e fece l'unica cosa che le pareva più ovvia: raccolse tutti i pezzi fino a farne un mucchio, se ne colmò le mani per poi vuotarle nella pattumiera. Finalmente sarebbe riuscita a dormire, ora che aveva smesso di piangere.
     
    Top
    .
  9. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    Ricevuto via web da LUIS22 per problemi di riconoscimento utente

    Vacanze

    “Dovrei scrivere qualcosa, mi devo inventare una storia per una prova: mi consigli tu?
    Sono appena tornata dal lavoro la mia mente è stanca.”
    “Tesoro, parla della mini vacanza che abbiamo fatto quest’anno, è un’idea, no? In un giorno siamo giunti all’isola, cenato dove piace a te.”
    “ Come no? Bella figura con gli amici. Tanta fatica per niente. Due giorni e già sei voluto ripartire.
    Il prossimo anno vado da sola, giuro.”

    420 caratteri
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Nel conto vanno anche quelli di Carlo Barlassina e Bucaneve che non siamo riusciti a spostare e che sono stati postati in orario ma fuori da questo thread.
    A domani in mattinata per riepilogo e thread di voto
     
    Top
    .
39 replies since 5/8/2017, 15:40   1222 views
  Share  
.