Olimpiadi Letterarie

MEENISTORY

off topic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Achillu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (triss @ 13/9/2017, 08:30) 
    Si inviano aprendo una nuova discussione oppure ho toppato?

    Sei stata brava :)
     
    Top
    .
  2. triss
     
    .

    User deleted


    Ahahah Achillu, la mia attenzione alle regole diventa sempre più labile. :emoticons%20Amici%20(2):
     
    Top
    .
  3. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    concorrenti/aiutanti davvero preziosi :Emoticons%20(208):
     
    Top
    .
  4. Aima
     
    .

    User deleted


    Ciao, una domanda: verrà creato un pdf con tutte le meenistory come fatto per i tweet?
     
    Top
    .
  5. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Ho qualche dubbio riguardo alle modalità di votazione:

    CITAZIONE
    Modalità di voto:
    Il voto sarà espresso in modo palese. Hanno diritto al voto tutti i partecipanti.
    I votanti avranno a disposizione 9 gettoni e saranno obbligati a spenderli tutti per votare i propri 3 racconti preferiti.
    Argomentare le scelte con un paio di righe è sempre cosa gradita, tuttavia rimane facoltativo.
    I votanti non potranno spendere i gettoni in parti uguali, il voto dovrà essere asimmetrico.

    Esempio di voto errato: 3 - 3 - 3, oppure: 4 - 4 - 1.
    Esempio di voto esatto: 5 - 3 - 1 o 4 - 3 - 2.

    Ogni autore è tutelato dal “diritto di non voto”, quindi potrà rifiutarsi di votare se lo ritenesse opportuno.

    I primi tre classificati si aggiudicano le medaglie.
    In caso di ex aequo lo staff provvederà a nominare un giudice per lo spareggio.

    Non è specificato se, per avere diritto al voto, è necessario aver preventivamente commentato tutti i racconti (cosa che dovrebbe essere ovvia ma sempre meglio chiedere... :))
     
    Top
    .
  6. Achillu
     
    .

    User deleted


    Io ho un altro dubbio. Le uniche possibilità di voto sono:
    6-2-1
    5-3-1
    4-3-2

    Non ce ne sono altre di valide, giusto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Achillu @ 19/9/2017, 09:19) 
    Io ho un altro dubbio. Le uniche possibilità di voto sono:
    6-2-1
    5-3-1
    4-3-2

    Non ce ne sono altre di valide, giusto?

    Si esatto, è ammesso solo il voto asimmetrico. Vogliamo amplificare le differenze. Il voto non è obbligatorio comunque
    Le menti matematiche si riconoscono subito :Emoticons%20(208):
     
    Top
    .
  8. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Ho qualche dubbio riguardo alle modalità di votazione:

    CITAZIONE
    Modalità di voto:
    Il voto sarà espresso in modo palese. Hanno diritto al voto tutti i partecipanti.
    I votanti avranno a disposizione 9 gettoni e saranno obbligati a spenderli tutti per votare i propri 3 racconti preferiti.
    Argomentare le scelte con un paio di righe è sempre cosa gradita, tuttavia rimane facoltativo.
    I votanti non potranno spendere i gettoni in parti uguali, il voto dovrà essere asimmetrico.

    Esempio di voto errato: 3 - 3 - 3, oppure: 4 - 4 - 1.
    Esempio di voto esatto: 5 - 3 - 1 o 4 - 3 - 2.

    Ogni autore è tutelato dal “diritto di non voto”, quindi potrà rifiutarsi di votare se lo ritenesse opportuno.

    I primi tre classificati si aggiudicano le medaglie.
    In caso di ex aequo lo staff provvederà a nominare un giudice per lo spareggio.

    Non è specificato se, per avere diritto al voto, è necessario aver preventivamente commentato tutti i racconti (cosa che dovrebbe essere ovvia ma sempre meglio chiedere... :))
     
    Top
    .
  9. Achillu
     
    .

    User deleted


    No, Shory. Puoi anche non commentare. Per aver diritto al voto è sufficiente aver pubblicato un racconto per Meenistory.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Noi invitiamo a leggere e a commentare tutti: un commento serve anche a dimostrare l'effettiva lettura e a validare così il voto dato. Nelle gare come questa dove il voto è dei concorrenti stessi, commentare è una garanzia di operare correttamente.
    I racconti sono molti 27 ma anche il tempo assegnato è parecchio.
    L'ideale sarebbe riuscire a commentarli tutti, ma avendo tante gare in contemporanea, può essere gravoso e quindi qualche piccola carenza non impedirà il voto.

    Sono raccontini poi...

    Edited by violaliena - 20/9/2017, 00:04
     
    Top
    .
  11. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Noi invitiamo a leggere e a commentare tutti: un commento serve anche a dimostrare l'effettiva lettura e a validare così il voto dato. Nelle gare come questa dove il voto è dei concorrenti stessi, commentare è una garanzia di operare correttamente.
    I racconti sono molti 27 ma anche il tempo assegnato è parecchio.

    La mia domanda era legata proprio a questo nel senso che, a fronte di una "non lettura", il racconto non sarà votato mentre una lettura che non sia provata dal commento potrebbe non essere avvenuta.

    Tuttavia, come abbiamo detto, non si può cambiare il regolamento in corsa, quindi bene così: era per chiarirmi le idee. :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*SHORY* @ 20/9/2017, 00:03) 
    CITAZIONE
    Noi invitiamo a leggere e a commentare tutti: un commento serve anche a dimostrare l'effettiva lettura e a validare così il voto dato. Nelle gare come questa dove il voto è dei concorrenti stessi, commentare è una garanzia di operare correttamente.
    I racconti sono molti 27 ma anche il tempo assegnato è parecchio.

    La mia domanda era legata proprio a questo nel senso che, a fronte di una "non lettura", il racconto non sarà votato mentre una lettura che non sia provata dal commento potrebbe non essere avvenuta.

    Tuttavia, come abbiamo detto, non si può cambiare il regolamento in corsa, quindi bene così: era per chiarirmi le idee. :)

    No non cambiamo nulla, è sempre stato volontario il voto. Per il commento c'è l'invito e di solito i concorrenti commentano. Per alcune gare si è preferito un atteggiamento poco costrittivo, come per quella dei twitt
     
    Top
    .
26 replies since 30/8/2017, 13:44   259 views
  Share  
.