Olimpiadi Letterarie

LA ZATTERA DELLA FANTASIA

4033 caratteri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joyopi
     
    .

    User deleted


    Stupendo. Bella idea e finale molto poetico, tra il potere dell'immaginazione e l'ineluttabilità della realtà che un giorno dovrà necessariamente strappare il figlio ai loro genitori. Complimenti!
     
    Top
    .
  2. Mari.q
     
    .

    User deleted


    Piaciuto molto. Al di là delle convinzione personali riguardo alle scelte dei genitori (noi genitori si sbaglia sempre e comunque anhe se a fin di bene) . Scritto molto bene, i personaggi sono ben delineati nonostante i pochi caratteri a disposizione.
    Bella prova.
     
    Top
    .
  3. dalcapa
     
    .

    User deleted


    Piaciuto. Ben scritto e delicato. Bella l'atmosfera familiare e ben descritti i dubbi e le paure. Un racconto aperto e capace di creare empatia. Questo desiderio di tranquillità, serenità, vita semplice e la paura dell'isolamento, dell'assenza di tecnologia... Da meditarci.
     
    Top
    .
  4. Angy C.
     
    .

    User deleted


    Ciao, bello il tuo racconto mi ha ricordato un film, che ho visto con mia nipote ( compito per la scuola), del quale non ricordo il titolo ma era incentrato su una famiglia che vive al di fuori della società, campeggiando, e le conseguenze di questa scelta che si palesano quando i figli crescono. In fondo tutti noi genitori facciamo scelte ogni giorno della nostra vita, forse non così estreme, che poi non sappiamo fino a che punto si riveleranno esatte o giuste. Questo testo, secondo me, pone l'accento sul coraggio di essere genitori e su quanto sia meraviglioso ogni giorno 'inventarci' la vita per i nostri figli. Ottimo :)
     
    Top
    .
  5. patti@
     
    .

    User deleted


    piaciuto anche a me.
    c'è poesia, fantasia ma anche realismo.
    fino a quando servirà proteggere un figlio dentro il nido
    se non poi non gli si insegna a volare?
     
    Top
    .
  6. SuperRiccardo
     
    .

    User deleted


    Bello, scritto bene, fluido, però... non mi sento di condividere del tutto il messaggio, e questo non me lo fa apprezzare fino in fondo. Sicuramente fa riflettere, e questo è uno dei grandi pregi del racconto.
     
    Top
    .
  7. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Racconto molto intenso, dove la scelta consapevole dei genitori si scontra contro le esigenze di un bambino che forse si sente troppo solo.
    Stranamente anche se hai usato immagini delicate piene di sensibilità, si ha quasi la sensazione che il messaggio nascosto tra le righe vada contro il messaggio in chiaro del racconto.
    Oppure più semplicemente è quello che ho captato io...
     
    Top
    .
21 replies since 7/9/2017, 09:43   209 views
  Share  
.