Olimpiadi Letterarie

Ossessione

Il contacaratteri dà 4034 esatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mari.q
     
    .

    User deleted


    Accidenti! Non ho altro da dire a riguardo!
    :emoticons%20hobbies%20%2818%29:
    I miei complimenti, tra quelli letti fin qui è decisamente il migliore.
     
    Top
    .
  2. dalcapa
     
    .

    User deleted


    Ben scritto e coinvolgente. Sicuramente il limite di caratteri ne "limita" un po' l'efficacia. Un racconto del genere a mio parere si meriterebbe una maggiore estensione. L'idea è buona e regge. Manca un po' dal punto di vista emozionale. Poco spazio a pathos... ma torniamo così al discorso limite caratteri!
     
    Top
    .
  3. patti@
     
    .

    User deleted


    ciao Achillu
    è difficile commentare un mini scritto bene, lo capisco, ma :huh: non sono riuscita ad orientarmi.
    limite mio che non sono amante del genere (come molti altri, ho letto!)
    altre volte ho apprezzato il tuo modo di scrivere, per cui bravo lo stesso.
     
    Top
    .
  4. Simone Volponi
     
    .

    User deleted


    Non sono amante del genere... mainstream, quindi sono contento di aver trovato una meeny in grado di intrattenere senza troppe pretese, scritto bene, forse un po' troppo di corsa il finale, ma il limite influisce.
    Piaciuto.
     
    Top
    .
  5. SuperRiccardo
     
    .

    User deleted


    Bello bello, e il finale mi ha sorpreso.
    Trovo solo un po' debole l'incipit, mi sarebbe piaciuto meno freddo. Comunque bello, l'ho già detto?
     
    Top
    .
  6. Aima
     
    .

    User deleted


    Molto originale questa versione spaziale di Moby Dick. Il racconto scorre bene ma a causa dello spazio ristretto il testo è praticamente tutto azione e questa è forse l'unica cosa che non mi ha entusiasmato del racconto. Per il resto l'ho trovato molto curato. Bravo.
     
    Top
    .
  7. Achillu
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Grazie mille per i commenti e anche per i gettoni che mi avete dato o che mi state per dare :) Il commento che è stato definito "mainstream" (vale a dire: "non mi piace il genere ma...") credo che sia il più bel complimento che mi avete fatto. Mi inchino virtualmente al vostro applauso e sono felice di avervi intrattenuto con qualcosa che, solitamente, non avreste letto. Se poi qualcuno di voi, incuriosito, proverà a leggere qualche classico della fantascienza mondiale, beh, allora sarò ancora più felice!

    Farò buon uso dei suggerimenti. Quasi quasi azzarderò a scrivere un racconto con un respiro più ampio, ma sempre focalizzato sugli ultimi tre capitoli di Moby Dick. ;) Ancora grazie mille.
     
    Top
    .
  8. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Come al solito hai fatto una magia, riuscendo allo stesso tempo a farmi affascinare da un genere che non mi appartiene e a farmelo leggere d'un fiato, fino alla fine.
    Forse qua e là troppe spiegazioni tecniche lo rendono un tantino pesante, ma ciò non scalfisce i meriti di questo brano.
    Bella l'idea di prendere spunto da un grande classico, trasportandolo nel futuro con un'agilità degna di nota.
     
    Top
    .
22 replies since 8/9/2017, 02:43   280 views
  Share  
.