Olimpiadi Letterarie

Nato in mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Gran racconto: a fronte del modo in cui hai trattato l'argomento più che spinoso, i difetti segnalati spariscono.
     
    Top
    .
  2. dalcapa
     
    .

    User deleted


    Piaciuto piaciuto piaciuto. Un bel racconto, coinvolgente ed emozionante. Ottimo il ritmo nel suo lento fluire, buone le immagini e il susseguirsi dei capitoli della vita del protagonista. Bello davvero.
     
    Top
    .
  3. Aima
     
    .

    User deleted


    Nonostante l'argomento inflazionato in questi ultimi tempi, l'ho trovato bellissimo. L'originalità del racconto secondo me sta nel personaggio principale e nell'innocenza e delicatezza con cui è trattato il tema.
    Davvero bravo.
     
    Top
    .
  4. patti@
     
    .

    User deleted


    complimenti!
    è piaciuto parecchio anche a me. non è per niente retorico,
    è coinvolgente e riesce a emozionare.
    anche la figura di Sara non la trovo inutile: per accogliere un figlio bisogna essere in due.
    anch'io immaginavo Ninni più giovane ma l'età non era scritta da nessuna parte, mi pare.
    ancora complimenti!
     
    Top
    .
  5. SuperRiccardo
     
    .

    User deleted


    Bello, toccante e coinvolgente.
    Gli unici dubbi sono sull'età del protagonista nelle varie fasi del racconto, già notato da altri, e sul fatto che non so quanto sia possibile (purtroppo o per fortuna) adottare un bambino trovato per strada, o in mare. Però essendo quasi una favola, sono aspetti non importanti nel racconto che è riuscitissimo.
     
    Top
    .
  6. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Toccante e delicato questo piccolo racconto carico di grandi cose.
    Al di là del mistero del "papà vecchio", ti dico che personalmente ho preferito la prima parte alla seconda, dove si perde un po' uno stile che mi era molto piaciuto.
    Un racconto che avrebbe meritato più attenzione in fase di revisione.
     
    Top
    .
20 replies since 8/9/2017, 08:36   208 views
  Share  
.