Olimpiadi Letterarie

Il diario

2923 caratteri col bonus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ulisse67
     
    .

    User deleted


    Shory, mioalterego, grazie per lettura e consigli. Penso che non sia obbligatorio scrivere di storie note e conosciute da tutti 😊 è doveroso per un autore scrivere ciò che conosce che gli piace e che in qualche modo poi incuriosisce o arricchisce il lettore. Almeno io da lettrice accanita cerco questo. Certo è impossibile piacere all'intero globo terracqueo 😉 ci sta! Grazie
     
    Top
    .
  2. Joyopi
     
    .

    User deleted


    Niente male, un bel testo, scritto bene e con un'idea di fondo molto interessante. L'omaggio a uno come Shakespeare, poi, non può che essere apprezzato!
     
    Top
    .
  3. Aima
     
    .

    User deleted


    Avverto, non ho letto tutta la discussione. Mi scuso per le ripetizioni.

    Caro Diario, questo lungo affascinante pauroso e interminabile viaggio penso sia davvero terminato, in questo paese che non sento mio ma che mi garantisce almeno la vita

    Avrei preferito:

    Caro Diario, questo lungo affascinante, pauroso e interminabile viaggio in un paese che non sento mio, ma che mi garantisce almeno la vita, penso sia davvero terminato,


    Originale l'idea e sortisce l'effetto sperato. Mi è sembrato di sentire la necessità di una virgola ogni tanto ma nel complesso la forma è buona.
    Un buon testo nel complesso.
     
    Top
    .
  4. Ulisse67
     
    .

    User deleted


    Joyopi grazie, 😊 Aima lo so ... il racconto è un Po avaro di virgole ma è intenzionale perché volevo dare velocità al pensiero, leggendo gli aggettivi e le descrizioni senza pause forzate. Grazie per l'apprezzamento ... Guglielmo ringrazia.
     
    Top
    .
  5. Angy C.
     
    .

    User deleted


    Ciao Ulisse, ho apprezzato il tuo testo e il parallelismo tra il viaggio di questo grande scrittore ( non sapevo fosse italiano) e i viaggi compiuti dagli immigrati alla ricerca di terre più fortunate di quelle natie. Brava :)
     
    Top
    .
  6. SuperRiccardo
     
    .

    User deleted


    Interessante e ben scritto. Sono andato subito a cercare con Google Michelangelo Florio Crollalanza e mi si è aperto un mondo che non conoscevo. Dunque grazie per il bel racconto e per questa nuova informazione.
    Non mi è piaciuta tanto l'escamotage narrativa del nome cancellato alla fine, lo trovo poco credibile.
     
    Top
    .
  7. Ulisse67
     
    .

    User deleted


    Angy, SuperRic, grazie a entrambi per visita, pareri e consigli. Ne farò buon uso :Emoticons%20espressioni%20%2827 Riguardo a Michelangelo, bè dietro c'è davvero un mondo . . . e spero che alla fine si faccia su questo personaggio la giusta chiarezza che merita! :emoticons%20hobbies%20%2818%29:
     
    Top
    .
  8. patti@
     
    .

    User deleted


    Ciao Ulisse.
    Ho letto molto volentieri il tuo diario. ho imparato una cosa che non sapevo, sono andata a leggere e non me l’aspettavo proprio. anche per questo ti ringrazio.
    quindi nel complesso piaciuto per stile e contenuti.
    Brava! A rileggerti presto.
     
    Top
    .
  9. Mari.q
     
    .

    User deleted


    Bello, scritto bene e istruttivo. Grazie per aver condiviso con tue le tu conoscenze. Brava.
     
    Top
    .
  10. Ulisse67
     
    .

    User deleted


    Grazie, allegro e istruttivo sono aggettivi che apprezzo molto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    501
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ulisse67 @ 9/9/2017, 22:55) 
    Grazie ragazze per lettura e consigli... Vi svelo un segreto che i vecchi veterani già sanno 😊 benché Ulisse io sono una doppia x quindi una compagna di penna. Ecco adesso lo sapete 😆

    Non ti dirò allora mai più bravo ... adesso sarà sempre brava :wub: Scusa, ero convinta fossi un uomo -_-
     
    Top
    .
  12. Ulisse67
     
    .

    User deleted


    No problema Emy 😊
     
    Top
    .
41 replies since 8/9/2017, 10:36   499 views
  Share  
.