Olimpiadi Letterarie
AREA FEEDBACK
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Eliminare la componente umoristica
    33.33%
    4
  • Aumentare il numero di cambi che è possibile fare
    25.00%
    3
  • Lasciare che i componenti della squadra scelgano la sfida più congeniale
    16.67%
    2
  • Aumentare i caratteri disponibili
    16.67%
    2
  • Ridurre i caratteri disponibili
    8.33%
    1
  • Ridurre il numero di cambi possibili
    0.00%
    0
  • Aggiungere generi letterari ( graditi suggerimenti)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

AREA FEEDBACK

secondo me in questo gioco bisogna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    Votate l'opzione oppure scrivete qui la vostra opinione su VERSUS
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    79

    Status
    Offline
    L'unica modifica che non mi farebbe storcere il naso è l'aggiunta di qualche genere letterario (ma dovrei pensare quale XD), per il resto non modificherei proprio nulla, mi piace così com'è.

    Edited by le@n - 3/10/2017, 10:39
     
    Top
    .
  3. Achillu
     
    .

    User deleted


    Secondo me il gioco va benissimo così. È divertente e, se proprio c'è da togliere qualcosa, si può togliere l'obbligo dell'umorismo; però va assolutamente sostituito con qualcos'altro, un "leitmotiv", un "fil rouge" (o come cavolo si dice in italiano) ci vuole, che accomuni tutti i racconti in gara.
     
    Top
    .
  4. Luna§
     
    .

    User deleted


    Ho votato: eliminare la componente umoristica. Sinceramente penso che per alcuni generi ci sia predisposizione allo humor, mentre per altri si parta con uno svantaggio. Non l'ho trovato molto equo per la sfida. E siccome i generi sono tutti diversi penso si dovrebbe partire tutti dallo stesso grado di difficoltà :D magari aggiungendo una componente che ben si sposi a tutti quanti ^_^
    Insomma, come dice Achillu, non toglierei la componente comune a tutti i generi, ma cambierei quella che c'è adesso.
     
    Top
    .
  5. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    Ho votato per l'eliminazione della componente humor, che è la più difficile, ma ce ne sarebbero altre che avrei scelto.
    Se si potesse, aggiungerei più generi, possibilimente femminili visto che quasi tutti i generi proposti quest'anno erano per lo più maschili (horror-black comedy - satira - thriller- giallo... )
    Mi sarebbe piaciuto vedere i maschietti in un chick-lit, uno romance storico, un dark romance... insomma, ci vorrebbe un po' più equilibrio di generi, a mio modesto parere.
     
    Top
    .
  6. Eudes
     
    .

    User deleted


    (magari mi fosse capitato il chick Lit. Oppure l'erotico... Penso me la sarei cavata meglio).

    Ammetto che cambierei ben poco, e di sicuro non la componente più difficile e che lo contraddistingue.

    Posso dire, visto che le OL le avevo ideato io, che in tutti i giochi proposti volevo ci fosse una componente "culo" e e che, in certi contesti, potesse anche risultare decisiva.
    Oltre una componente di bravura e un'altra di strategia (tipo quella che sta attuando Shory, dove l'unico modo per contrastarlo davvero sarebbe rispondere in modo analogo).

    Non solo bravura insomma, perché le Ol erano state pensate "da dilettanti per dilettanti" e anche quelli meno bravi dovevano possedere armi per contrastare i è più bravi.

    Come davvero anche nello sport, a cui le OL si ispirano, dove a volte puoi anche mostrarti migliore ma perdere comunque la partita.

    Però credo che la linea attuale sia andare verso scelte d'altro tipo e, qualunque cosa ne pensi io, visto che ho lasciato il campo, evito di esprimermi sul sondaggio e lascio fare.
     
    Top
    .
  7. Iena Plinsken
     
    .

    User deleted


    Io sono una matricola delle OL e come detto nella presentazione mi sono iscritto principalmente per partecipare al VERSUS (anche se ci sto prendendo gusto con altre discipline). I vari generi e la componente umoristica hanno una criticità oggettiva, però io ho votato per aumentare i cambi. Così come nel calcio li porterei a tre; ad esempio due nel pre-gara tattico, mentre si potrebbe aggiungerne uno di riserva durante la gara per qualsiasi evenienza dell'ultimo minuto.
     
    Top
    .
  8. Befana Profana
     
    .

    User deleted


    Ho votato per aumentare i cambi, perché 2 sono davvero pochi: quest'anno causa problemi di connessione di Triss ne avevamo già uno obbligatorio.
    Sul mettere un elemento obbligatorio diverso dall'umorismo sono d'accordo anch'io: alcuni generi come la Black Comedy o la satira sono necessariamente umoristici, quindi la difficoltà in quel caso si annulla.
    In ogni caso, una gara piacevolissima.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Achillu @ 3/10/2017, 10:31) 
    Secondo me il gioco va benissimo così. È divertente e, se proprio c'è da togliere qualcosa, si può togliere l'obbligo dell'umorismo; però va assolutamente sostituito con qualcos'altro, un "leitmotiv", un "fil rouge" (o come cavolo si dice in italiano) ci vuole, che accomuni tutti i racconti in gara.

    Se ci sono idee su un legante differente, ben vengano: proponete!

    CITAZIONE (MyaMcKenzie @ 3/10/2017, 12:17) 
    Se si potesse, aggiungerei più generi, possibilimente femminili visto che quasi tutti i generi proposti quest'anno erano per lo più maschili (horror-black comedy - satira - thriller- giallo... )
    Mi sarebbe piaciuto vedere i maschietti in un chick-lit, uno romance storico, un dark romance... insomma, ci vorrebbe un po' più equilibrio di generi, a mio modesto parere.

    ... si vede la mano "maschile" nella scelta di base. Per questa edizione la lista non era stata cambiata di tanto. Qualche genere era stato aggiunto, tipo il rosa e poi c'erano chicklit e lettera d'amore ma non sono stati sorteggiati. Abbiamo usato la lista del decathlon comunque.

    CITAZIONE (Luna§ @ 3/10/2017, 11:17) 
    Ho votato: eliminare la componente umoristica. Sinceramente penso che per alcuni generi ci sia predisposizione allo humor, mentre per altri si parta con uno svantaggio. Non l'ho trovato molto equo per la sfida. E siccome i generi sono tutti diversi penso si dovrebbe partire tutti dallo stesso grado di difficoltà :D magari aggiungendo una componente che ben si sposi a tutti quanti ^_^
    Insomma, come dice Achillu, non toglierei la componente comune a tutti i generi, ma cambierei quella che c'è adesso.

    abbiamo esitato fino all'ultimo secondo sulla questione. Poi è il tratto che caratterizza il gioco. L'elemento legante, non ne abbiamo trovati altri della stessa efficacia
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eudes @ 3/10/2017, 12:44) 
    Posso dire, visto che le OL le avevo ideato io, che in tutti i giochi proposti volevo ci fosse una componente "culo" e e che, in certi contesti, potesse anche risultare decisiva.

    c'è il sorteggio e l'abbinamento genere/parola

    CITAZIONE (Eudes @ 3/10/2017, 12:44) 
    Oltre una componente di bravura e un'altra di strategia (tipo quella che sta attuando Shory, dove l'unico modo per contrastarlo davvero sarebbe rispondere in modo analogo).

    Non solo bravura insomma, perché le Ol erano state pensate "da dilettanti per dilettanti" e anche quelli meno bravi dovevano possedere armi per contrastare i è più bravi.

    Come davvero anche nello sport, a cui le OL si ispirano, dove a volte puoi anche mostrarti migliore ma perdere comunque la partita.

    Però credo che la linea attuale sia andare verso scelte d'altro tipo e, qualunque cosa ne pensi io, visto che ho lasciato il campo, evito di esprimermi sul sondaggio e lascio fare.

    Sarà che sono aliena, ma mi annoiano le cose che non mutano mai, perciò cerco sempre di modificare un minimo , di sperimentare e trovare nuove soluzioni.
    Dopo le aliene trasformazioni Versus è diventato un vero gioco di squadra e, secondo me, si è arricchito di una componente strategica che mancava e che personalmente potenzierei ancora.
    Il criterio di casualità dei sorteggi mi sta bene solo che il gioco di squadra poi rappresenta il correttivo, perchè lavorando insieme si supera lo svantaggio della sorte.
    L'evento casuale se è piccolo è di stimolo, ma di certo non deve da solo determinare una vittoria.
     
    Top
    .
  11. Eudes
     
    .

    User deleted


    Guarda che il gioco è mutato abbastanza, dalla prima versione a oggi, ma come dicevo non voglio metterci bocca.
     
    Top
    .
  12. Salvatore Russotto
     
    .

    User deleted


    Personalmente potrei pensare solo di aumentare il tempo a disposizione dei concorrenti anche se non sono sicuro che questo porterebbe a particolari giovamenti. Io quest'anno ho iniziato il mio racconto almeno sei volte. La satira a mala pena so cosa sia e far ridere mi riesce quando mi viene spontaneo, se mi impongo di farlo ottengo risultati imbarazzanti. Tuttavia manterrei il vincolo della comicità perché una cosa che ho imparato dalle Maratone è che in ogni gara ci sono difficoltà diverse che vengono vissute in maniera differente dai vari concorrenti. Tutti, prima o poi, trovano il percorso a loro più congeniale ma non è detto che sia tutto in discesa, quindi se prima hanno affrontato sfide più dure saranno comunque più preparati.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Salvatore Russotto @ 3/10/2017, 14:14) 
    Personalmente potrei pensare solo di aumentare il tempo a disposizione dei concorrenti anche se non sono sicuro che questo porterebbe a particolari giovamenti. Io quest'anno ho iniziato il mio racconto almeno sei volte. La satira a mala pena so cosa sia e far ridere mi riesce quando mi viene spontaneo, se mi impongo di farlo ottengo risultati imbarazzanti. Tuttavia manterrei il vincolo della comicità perché una cosa che ho imparato dalle Maratone è che in ogni gara ci sono difficoltà diverse che vengono vissute in maniera differente dai vari concorrenti. Tutti, prima o poi, trovano il percorso a loro più congeniale ma non è detto che sia tutto in discesa, quindi se prima hanno affrontato sfide più dure saranno comunque più preparati.

    Ti riferisci solo al tempo per scrivere? oppure anche a quello preliminare delle scelte strategiche, cambi ecc?
     
    Top
    .
  14. Salvatore Russotto
     
    .

    User deleted


    Solo quello per scrivere, in questo modo i componenti delle squadre potrebbero organizzarsi e confrontarsi meglio. Questo potrebbe risolvere alcuni problemi relativi ad abbinamenti infelici. Mi spiego: se un concorrente riceve un tema che non gli è congeniale farebbe in tempo (anche se il condizionale è d'obbligo) a consultarsi con un altro cui il tema in oggetto sia più affine.
     
    Top
    .
  15. Anna Maria Galluzzi
     
    .

    User deleted


    Lasciare che i componenti della squadra scelgano la sfida più congeniale. L'umorismo invece lo lascerei, peccato che sia l'opzione che sta vincendo.
     
    Top
    .
45 replies since 2/10/2017, 22:56   610 views
  Share  
.