Olimpiadi Letterarie

MULTISFIDA: le squadre

aggregatevi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Achillu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Emy Ristovic @ 16/10/2017, 00:47) 
    CITAZIONE (violaliena @ 16/10/2017, 00:41) 
    Una squadra di 5 non potete farla :(

    Lo so, ma dicevo a Achillu che potrei scambiarmi con Stefia se ci tiene ad averla e prendere il suo posto nell'altra squadra.

    Preciso che tutti e cinque siamo su SPS dall'anno scorso, quindi siamo alla pari. Il mio chiedere perdono a Stefia inginocchiato sui ceci è dovuto al fatto di non averla proprio vista nella lista dei partecipanti. Desidero giocare in squadra con lei esattamente come desidero giocare in squadra con te e con gli altri che ho nominato.

    So già che, nel 20xx quando lei compirà cent'anni, mi inviterà (forse) alla sua festa di compleanno e mi rinfaccerà, per l'ennesima volta: tu alle OL del 2017 ti eri scordato di me!

    Non ho più scampo.
     
    Top
    .
  2. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violaliena @ 15/10/2017, 23:45) 
    Bene una squadra è completa e ha anche già il nome
    Una è a caccia (brave brave)

    Caccia finita, abbiamo "catturato" la preda, che con molta gentilezza si è prestata al gioco.
    Lascio al nuovo collega l'onore di palesarsi.
    :Emoticons%20espressioni%20%2827
     
    Top
    .
  3. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Eh, eh Achillu, ma in che situazione ti sei messo?
    Sentiamo anche Dalcapa comunque prima di sancire qualcosa...
    Il nome comunque diventerebbe più fantasioso: si potrà scegliere tra DASC oppure SCAD, oppure SDAC...
     
    Top
    .
  4. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caipiroska @ 16/10/2017, 01:24) 
    Eh, eh Achillu, ma in che situazione ti sei messo?
    Sentiamo anche Dalcapa comunque prima di sancire qualcosa...
    Il nome comunque diventerebbe più fantasioso: si potrà scegliere tra DASC oppure SCAD, oppure SDAC...

    Ah ah, non c'entro una mazza con il vostro gruppo ma DASC mi piace un sacco... mi fa venire in mente il bianco che più bianco non c'è ;)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    La squadra dai nomi cangianti ha crisi interna e si protende su cinque elementi
    La squadra MML ha catturato un quarto elemento
    La squadra BA e forse Stefia o forse Emy deve darsi da fare e cercare un quarto elemento a sua volta oltre a definire l'identità
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    501
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Achillu @ 16/10/2017, 01:15) 
    CITAZIONE (Emy Ristovic @ 16/10/2017, 00:47) 
    Lo so, ma dicevo a Achillu che potrei scambiarmi con Stefia se ci tiene ad averla e prendere il suo posto nell'altra squadra.

    Preciso che tutti e cinque siamo su SPS dall'anno scorso, quindi siamo alla pari. Il mio chiedere perdono a Stefia inginocchiato sui ceci è dovuto al fatto di non averla proprio vista nella lista dei partecipanti. Desidero giocare in squadra con lei esattamente come desidero giocare in squadra con te e con gli altri che ho nominato.

    So già che, nel 20xx quando lei compirà cent'anni, mi inviterà (forse) alla sua festa di compleanno e mi rinfaccerà, per l'ennesima volta: tu alle OL del 2017 ti eri scordato di me!

    Non ho più scampo.

    Achi, non vorrei portarti sulla coscienza in caso remoto che Stefia, al suo centenario, decida di ammazzarti. :) Qualunque cosa decidiate a me sta bene. La stima e affetto è uguale per tutti i quattro :)
     
    Top
    .
  7. Befana Profana
     
    .

    User deleted


    Io sono una ragazza facile, dal punto di vista scrittevole, gioco con chi mi vuole ;)
    Ma non saprei chi scritturare come 4°, già che à quanto pare il terzo non è chiaro chi sarà. Confido in Angy e la sua grande saggezza. :)
     
    Top
    .
  8. Angy C.
     
    .

    User deleted


    Ciao Befana, ciao a tutti^^ Veramente sono entrata ora e ho trovato le cose già fatte boh? io non so chi poter chiamare. Penso che sarebbe stato più equo sorteggiare i nomi dei componenti delle squadre.

    Chiarisco: felicissima di essere in squadra con te, su questo nessun dubbio, e anche con Stefy, ma guardando i nomi che compongono le squadre noto una disparità troppo grande ( Achillu, Dalcapa, Caipiroska ed Emy?) se i più forti si uniscono che senso ha giocare? Loro avrebbero dovuto dividersi in altre squadre, comunque ribadisco: un bel sorteggio e via.
     
    Top
    .
  9. Angy C.
     
    .

    User deleted


    Anzi, mi spiego ancor meglio che mi son saliti i fumi. Quello che voglio dire è che le OL dovrebbero servire per conoscerci meglio, per giocare insieme e pensare, per una volta, anche agli altri soprattutto quando c'è un gioco di squadra. Qui non succede e questo proprio non lo capisco. Ognuno pensa a sé stesso. Non è solo questione di fare strategie, quelle ci stanno, ma anche di imparare a stare insieme con persone con le quali non ci siamo mai trovati a scrivere, a gareggiare. Arrivi tu Achillu e giustamente proponi i tuoi nomi ( avresti dovuto dire: sentiamo anche gli altri prima di unirci) poi gli altri ovvio ti rispondono di sì ( avrebbero dovuto dire: sì, ma aspettiamo di sentire gli altri visto che non siamo collegati tutti insieme). Non parlo solo per me, parlo anche per coloro che son rimasti fuori ( son sicura che qualcuno ha pensato la stessa cosa e non dite di no, piuttosto non rispondete che è meglio). Poi fate il gruppo del vostro sito, ma se ci siete sempre sul vostro sito. Giocate insieme agli altri che non conoscete. Questo è il mio appunto. Questo dovrebbe essere lo spirito delle OL. Infatti, penso che Emy ci sia arrivata a fare questo ragionamento e la ringrazio. Comunque io rimango dove sto, ora, perché con le ragazze del mio gruppo mi son trovata benissimo come con gli altri. Dovevo dire quello che penso. Scusate la franchezza ma da me non avrete altro che quella :)
     
    Top
    .
  10. Achillu
     
    .

    User deleted


    @Angy ti ringrazio innanzi tutto per ritenermi parte dei più forti ;) In realtà tra i quattro sono l'unico a non aver ancora una medaglia, quindi potrei essere una palla al piede piuttosto che un ulteriore bonus.

    Io la mia proposta l'ho fatta come gioco. Tra parentesi, ho fatto due proposte alternative: o tutti insieme, oppure tutti separati. E (sempre tra parentesi) dimenticandomi pure di una persona. Mi piaceva l'idea di fare, per esempio, una squadra SPS, una squadra Meetale e una squadra Wattpad (così come nelle Olimpiadi sportive ci sono Italia, Stati Uniti e Russia nelle gare di squadra). Lungi da me pensare di allearmi con i più forti. In tutti gli altri giochi siamo stati sparpagliati, per questo motivo ho voluto cogliere l'occasione per stare tutti insieme, almeno per una volta.

    E comunque Dalcapa non ha ancora detto la sua :D Di fatto, la squadra per adesso è Achillu + Caipiroska + forse Emy. Sempre che l'organizzazione ci dia l'OK.

    PS: noi cinque, sia nelle OL che su SPS, siamo perennemente in gara gli uni contro gli altri. Non abbiamo mai fatto squadra insieme e questa sarebbe veramente la nostra prima volta.
     
    Top
    .
  11. Angy C.
     
    .

    User deleted


    Capisco Achillu, non ho detto che non fosse logico ma fatto in questo modo, purtroppo, non ha sortito l'effetto. Forse, se dicevi subito queste cose ci sarebbero state le squadre SpS, meetale e Wattpad ma così non è. Iean non è con me, Mari nemmeno. Io e BEF siamo dall'altra parte, Quindi squadra meetale non fatta. Poi quelli che restavano? Due/ tre rimanevano soli? Ho solo espresso il mio giudizio sul modo di effettuare la scelta e non l'ho trovato grandioso. Tutto qua. P.s io non sono di nessun sito.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Vessatore di pterodattili

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    149
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MyaMcKenzie @ 16/10/2017, 01:21) 
    Lascio al nuovo collega l'onore di palesarsi.
    :Emoticons%20espressioni%20%2827

    Ho sempre sognato una presentazione tipo Kylo Ren sotto la pioggia:



    HELLOOO, IT'S ME!
    (da cantarsi con voce gutturale)

    Sotto gentile invito prendo parte alla competizione, con la squadra di Mya (o qualsiasi altra soluzione verrà scelta, visto che se ne sta discutendo).

    Gracias!
     
    Top
    .
  13. Befana Profana
     
    .

    User deleted


    Forse Angy ha ragione, le squadre estratte a sorte avrebbero risolto tutto. Sono d'accordo che il più interessante sarebbe giocare e confrontarsi con gente che non si conosce.
    Detto questo, a me va bene tutto, ieri avevo visto il post di Mari e Lean e non mi sono proposta, lasciando spazio a chi avesse preferenze precise. Io gioco con chi c'è, non ho problemi. Se poi diventa tropo complicato già fare le squadre, pazienza, salterò il gioco.
    Concludo precisando, nessuno me ne voglia, che personalmente non mi sento inferiore o meno forte di nessuno, qui. Mi pare di giocare alla pari contro o insieme a chiunque.
    Decidete le squadre come volete, mi adatto, poi si può chiedere nel forum se qualcun'altro vuole unirsi.
     
    Top
    .
  14. Angy C.
     
    .

    User deleted


    Ciao Bef, non volevo dire che noi non siamo brave, forti o alla loro altezza dai, hai capito cosa intendevo. Poi sono super felice di giocare in squadra con te e le altre ragazze, come ho detto. Questo non esclude che io possa dire quello che penso e se ho detto i più forti e questo è stato motivo di offesa per qualcuno chiedo scusa. D'altra parte mi ci son messa anche io, allora, in quelli meno forti LOL :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Buoni buoni pace amore e coccole. Siete tutte persone in gamba e capaci di andare d'accordo con chiunque
    Ho chiesto io se preferivate aggregarvi spontaneamente o fare un sorteggio. E ho chiesto anche se volevate reclutare qualcuno per completare le "tetradi"
    A noi sta bene la soluzione condivisa da tutti. Quindi giù i fucili, please. Non ci sono talenti che fanno vincere, è il lavoro di gruppo che vincerà per cui vorrei evitare partenze con scontento.
    Ricordo che le abilità richieste alla multisfida forse sono un po' differenti da quelle saggiate finora e un compagno di squadra che ora "sottovalutate" potrebbe essere invece decisivo per la vittoria.
    Ho una proposta pucciosa di compromesso:
    Mi sembra che Achille, Angy e Mari nel gruppo siano quelli con più attitudine ad aggregare. Gli altri sostanzialmente paiono propensi ad adattarsi.
    NB: è un complimento eh, non un modo elegante per scaricarvi un compito ingrato.
    Premesso che tutti adorino tutti, i tre coraggiosi in area privata (che faremo dalle 18.00 di oggi) potranno scegliersi i componenti della squadra per scelte successive. Verrà sorteggiato solo l'ordine di scelta e si procederà a esaurimento. Se tocca prima ad Achille lui sceglie il primo compagno poi la scelta passa a Mari o Angy. All'ultimo giro potrete decidere se prendere il quarto o restare in tre.
    Credo sia la più equa come soluzione.
    Che ne dite?
    Salveremo la capra dell'affiatamento e i cavoli delle scelte bilanciate

    Per ora nell'area privata ci sarete tutti, poi separeremo le squadre in base a quel che deciderete.
    Per il cubo di Rubick ad esempio essere più numerosi pone più materiale su cui lavorare, ma al lavoro ci saranno più teste pensanti quindi
    Credo che convenga trovare un quarto per tutti anche se complica qualcosa
     
    Top
    .
82 replies since 15/10/2017, 18:52   614 views
  Share  
.