Olimpiadi Letterarie

Sogni e bisogni

Brano i+j

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vainos44
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (caipiroska @ 3/11/2017, 00:53) 
    Peccato, mi sembrava un personaggio originale questa Cinzia... Ostinata fino in fondo, concentrata nel raggiungere il suo obiettivo senza curarsi del volere altrui, testarda, egoista e infinitamente antipatica. Pensavo si fosse capito che la "missione" di avere un figlio era a senso unico, e il marito, poveretto, era solo il mezzo per ottenere ciò. Probabilmente non sono riuscita a far emergere la follia di questa tipa esaltata da una maternità che probabilmente non merita. Non è una madre, è una colossale egoista che vuole raggiungere solo il suo scopo.
    Colpa mia.
    Peccato che a morire sia stato il povero martire del marito, ma la storia è carina anche così. Anche se il mio finale andava in tutt'altra direzione...

    Certo Russotto che accetto i tuoi fiori, ci mancherebbe! Stiamo solo parlando di una storia che hai dovuto chiudere, e che probabilmente non ti è piaciuta. Trovo strano il fatto che tu, pur non avendo palesemente letto le indicazioni precedenti e avendo scritto un finale con il protagonista sbagliato, abbia ricevuto un punteggio più alto del mio. Chi l'ha detto che le madri non si possono uccidere? Ma così, giusto per chiacchierare...

    Grazie Achillu per il pensiero!

    il problema è che il templare tautologico rientra nelle categorie ipocrita o idiota o anche raramente pazzo, in questo caso Cinzia è sicuramente determinata ad avere quello che vuole ma, non perché crede sia per un bene superiore che può compiere solo lei, per semplice egoismo. Non è presente la convinzione di essere "eletto" o di avere una comprensione superiore a quella degli altri. Non si vede anche il concetto di "quel che faccio è buono perché io sono buona", qui si vede solo un desiderio malato. Sì, Cinzia è una persona orribile ma non è la persona orribile che era richiesta.
    Il giudizio sull'altro concorrente (intruso) è relativo all'applicazione del suo tropo, lì c'era un personaggio immorale che moriva karmicamente facendo una cosa immorale, e stupida nel suo caso. La prima parte non era rilevante per il giudizio dato.
     
    Top
    .
8 replies since 1/11/2017, 19:07   78 views
  Share  
.