Olimpiadi Letterarie

Regolamento generale del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    Le Olimpiadi Letterarie rappresentano un evento annuale ma questo sito di supporto è strutturato proprio come un forum, dunque è noioso (ma necessario) ricordare le norme basilari di comportamento per l’utenza.
    Le regole di gioco relative alle diverse gare sono poste in evidenza nella parte iniziale dei vari thread di gioco e anche raggruppate e scaricabili a questo link

    Invece questa rappresenta una versione pigra e concentrata del regolamento forum

    1) È gradita una presentazione in ingresso qui.

    2) Essere protetti dal nickname non autorizza mancanze di rispetto o di giudizio, quindi non saranno tollerati comportamenti offensivi, aggressività, turpiloquio o altre forme incivili e ineducate di interazione. Lo staff interverrà a riguardo applicando richiami e sanzioni.

    3) Non è consentito spammare o allegare link personali nella tag-board o nei vari spazi del forum. Chi volesse proporre iniziative, idee o appelli è invitato a contattare prima lo staff via mail o MP, oppure la pagina FB di Olimpiadi Letterarie.
    Qui
    ci sono tutti i link necessari.

    4) Lo staff si riserva di rimuovere interventi e contenuti giudicati inappropriati, quali flame e provocazioni o spam. Dopo un intervento di moderazione la discussione potrà essere portata avanti dagli utenti coinvolti (o da altri) solo in privato.

    5) Olimpiadi Letterarie non si assume responsabilità per i contenuti degli scritti qui pubblicati, questi sono da ritenere opera e proprietà esclusiva degli autori. Nessuno scritto può essere riprodotto altrove senza il consenso dell’autore che resta unico detentore di ogni diritto.

    6) La fantasia è libera, ma non sono permesse volgarità in linguaggio o situazioni, né elementi espressamente pornografici o esaltazioni di violenza, razzismo, terrorismo. Sono vietati anche argomenti, situazioni ed eventi che possano risultare offensivi per fattori razziali, culturali, religiosi, politici o correlati all'orientamento sessuale.

    7) Non sono ammessi plagi.

    8) Editare i propri messaggi è consentito (tranne che per esigenze di gioco in alcune aree del forum). Non è permesso invece cancellare i propri messaggi. Quando si desidera eliminare un testo dal forum basta contattare lo staff che provvederà alla cancellazione. Lasciare messaggi vuoti è davvero cosa sgradevole.

    9) Da provetti scrittori ci si aspetta un linguaggio congruo. Bandite abbreviazioni, kappe e ics sostitutive, slang, linguaggio da SMS e sequele di puntini sospensivi o di esclamativi/interrogativi e tutte le cose urlate in maiuscolo.

    10) Per aprire una nuova discussione in un thread basta cliccare sul tasto posto in alto «nuova discussione», per rispondere a una già aperta invece c’è il tasto vicino «rispondi».

    ]



    11) Il forum OL lascia piena libertà per l’uso di colori e font, ma occorre saggezza.
    Un grassetto-policromo-maiuscolo-gigantesco e magari sottolineato è da considerare pari a un livello di allerta massimo, un armageddon fatto messaggio.

    12) Per allegare delle immagini utilizzare il tasto con la nuvoletta FFUpload posto in alto a destra sulla finestra in cui si scrive il messaggio oppure aggiungerle come allegato impiegando invece il simbolo della graffetta che si trova in basso a destra e attiva l'accesso ai servizi di hosting per file ed immagini. Meglio utilizzare dimensioni inferiori a 700x700 pixel per caricamenti più agili.

    13) Illustratori, disegnatori e fotografi non sono da considerare i filantropi del web, quindi andrebbero sempre riportati (almeno in nota) i credits per le immagini utilizzate oppure i link diretti.

    14) A nessuno verrà mai chiesto di esibire i documenti per giocare, ma è scorretto e riprovevole partecipare alle gare utilizzando più di un account.

    15) Sempre relativamente all'identità, per alcuni giochi (quelli che si svolgono in maniera anonima sul sito) sarà necessario fornire una mail. Comunque occorrerà dichiarare nome e indirizzo per l’invio dei premi. I dati personali saranno trattati solo a fini organizzativi e nel rispetto delle norme vigenti sulla privacy (legge 196/2003).

    16) Il sito è finalizzato allo svolgimento delle gare, pertanto non ci è possibile ospitare altri tipi di scritti. Le cose postate ignorando questo limite saranno prontamente rimosse dallo staff

    17) Olimpiadi Letterarie è iniziativa gratuita e indipendente, non ha sponsor e non ha scopi di lucro o promozionali, pertanto le uniche raccolte dei brani in gara sono funzionali a esigenze di gioco e sono prodotte ad uso interno del forum o consegnate ai soli partecipanti.
    Alcuni dei nostri collaboratori per le tappe esterne realizzano invece raccolte o antologie, le modalità di accettazione/partecipazione non sono gestite da OL e vengono chiaramente indicate nei regolamenti da loro proposti per quelle gare qui definite "tappe esterne in collaborazione" .


    =================================================



    Utility bonus per chi ha letto tutto il regolamento: :Emoticons%20%28485%29:
    Per « digitare ALT + 171
    Per » digitare ALT + 187
    Per È digitare ALT + 212


    Edited by violaliena - 23/9/2017, 14:50
     
    Top
    .
0 replies since 7/7/2017, 16:45   92 views
  Share  
.