Olimpiadi Letterarie

MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO OLIMPICO [MIOL-17]

regolamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    MEZZOGIORNO D'INCHIOSTRO OLIMPICO 2017 [MIOL-17]
    In collaborazione con il Writer's Dream
    Il 19 novembre


    REGOLAMENTO
    Si tratta di scrivere un racconto autoconclusivo di lunghezza massima pari a 8000 caratteri (spazi inclusi). Saranno proposti due possibili temi (o prompt).
    La gara si svolgerà domenica 19 novembre. I partecipanti avranno 12 ore di tempo per scrivere e postare il loro racconto, quindi inizierà alle 12,00 e terminerà entro e non oltre le ore 24,00 dello stesso giorno.

    Per pubblicare sarà necessario, come da regolamento e tradizione dell'Officina del WD, commentare un altro lavoro presente sul sito Ovvero va commentato un racconto o una poesia nell'area Officina, scritto da un altro utente del forum, non necessariamente partecipante al contest MI.

    ATTENZIONE: bisogna impegnarsi a commentare con qualcosa di più significativo del classico laconico 'mi piace'.
    Si può anche preparare il commento in anticipo, in modo da averlo pronto da postare e linkare quando occorrerà per la pubblicazione del brano per il MI, oppure si potrà postarlo in seguito tra i commenti al proprio brano.

    Qui le linee guida per la preparazione di un commento adeguato.

    Lo spirito dell’Officina del WD è la collaborazione tra gli utenti basata sull'interazione reciproca in forma di commenti e consigli tra gli autori. Non si tratta solo di un obbligo imposto per pubblicare ma di un vero esercizio stimolante che conduce al potenziamento delle proprie capacità di analisi e critica, volto a favorire la crescita personale di tutti gli autori.

    Per pubblicare il racconto del MI, bisogna aprire una discussione (o post) in questa area del forum.


    Il contatore di caratteri del sito è qui 
    Nel testo dovranno essere inserite le seguenti informazioni:
    -- il titolo scelto per il racconto
    -- la sigla [MIOL17] prima del titolo stesso.

    In testa al post dovranno essere inseriti inoltre:
    -- il Nome del Tema/Prompt scelto (fra i due forniti);
    -- il link al commento eseguito; se gli autori lo preferiscono, è possibile inserire il link anche in seguito e non per forza durante la pubblicazione del racconto. In quest'ultimo caso, gli utenti avranno comunque tempo fino alle 24 dello stesso giorno e potranno aggiungerlo anche come commento al racconto.

    Giunti al termine di questa prima fase, ovvero allo scoccare delle ore 24,00 un team di amministratori del forum si occuperà di controllare tutti i racconti partecipanti e di verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione; il mancato rispetto di una delle suddette condizioni potrebbe comportare una penalità o anche l'esclusione del racconto stesso.
    A seguito di questa valutazione, lo staff pubblicherà l'elenco dei racconti ammessi e da quel momento fino alle ore 24 del giorno fissato come termine, tutti i partecipanti ammessi dovranno esprimere 3 preferenze fra i racconti in gara.
    Al termine di questa fase, lo staff raccoglierà l'elenco delle preferenze, proclamando la classifica dei più votati e quindi la rosa dei vincitori.

    ATTENZIONE: la mancata espressione delle 3 preferenze da parte di un partecipante, comporterebbe la sua esclusione dal contest.


    Il thread off-topic di questo contest MIOL17 verrà aperto per questo MI olimpico dopo la chiusura dell’edizione precedente del MI ordinario.
    Mentre il topic di gara è destinato solo alle domande e ai link, l’off topic consente invece discussioni aperte e libere tra utenti e con lo staff.


    Edited by violaliena - 29/10/2017, 15:35
     
    Top
    .
0 replies since 4/8/2017, 15:20   86 views
  Share  
.