Olimpiadi Letterarie

FOTOSTORY: istruzioni

2 settembre -10 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    Piena libertà riguardo i temi, generi, lunghezza degli elaborati. Si possono presentare più brani per questa gara che assegna due terne di medaglie: quelle relative al miglior autore e quelle relative ai racconti migliori.
    L'unico obbligo è di inserire nella propria storia almeno due immagini, non ci sono limiti all'utilizzo e neppure al numero di storie che è possibile presentare
    Per ogni foto inserita indicate nel testo tra parentesi [] il numero e lettera che identificano la foto, per favorire i conteggi. Ogni inserimento da punteggio anche per l'efficacia dell'interpretazione quindi meglio poche foto ma ben sfruttate per narrare che tante usate in modo approssimativo.
    Si fanno punti soprattutto scrivendo belle storie, una giuria esterna valuterà i racconti e assegnerà dei voti.

    Le storie vanno postate aprendo una NUOVA DISCUSSIONE in questa area Fotostory qui. Non potete sbagliare è l'unico pulsantone blu sul riquadro della finestra e apre una discussione in un post a parte con il titolo.
    Per facilitare letture commenti e conteggi indicare con lettere progressive i propri racconti, così non ci perdiamo nulla
    Lettera- nome autore, tra parentesi- titolo della storia
    Es
    A (violaliena) Storia interessante
    B (violaliena) Racconto assai bello
    C (violaliena) Composizione

    La gara inizia oggi 2 settembre e durerà fino al 10 ottobrealle 23,59.

    Le immagini le trovate nel file apposito scaricabili, guardatele con calma e lasciatevi ispirare!

    Buona gara olimpionici :emoticons%20lavoro%20%2826%29: che l'ispirazione si scateni!

    Edited by Olimpiadi Letterarie - 2/9/2017, 15:07
     
    Top
    .
  2. Achillu
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ho visto diverse interpretazioni di questo regolamento. Alcuni autori hanno messo l'elenco delle foto all'inizio del racconto. Altri invece hanno inserito il riferimento all'interno del testo. Altri ancora hanno fatto entrambe le cose: riepilogo all'inizio e poi il punto esatto all'interno del testo.

    Posso chiedere qual è l'interpretazione corretta?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    La modalità preferibile è nel testo stesso, e così era chiesto di fare, perchè poi è più semplice per chi valuta riuscire a cogliere il riferimento senza interpretare o impazzire.
    Però nessuno dei concorrenti ha utilizzato quantità spropositate di immagini per cui la giuria dovrebbe essere in grado di sopravvivere.
    Avremmo forse dovuto scrivere che divine olimpiche punizioni incorrono su coloro che omettono la parentesi nel testo.
    Al limite riacciufferemo e costringeremo a integrare : :Emoticons%20%28237%29:
     
    Top
    .
  4. Achillu
     
    .

    User deleted


    A me piace la modalità col riepilogo all'inizio (per facilitare i giudici) e inserimento puntuale all'interno del testo (sempre per facilitare i giudici) come richiesto; penso che farò così :)

    Grazie mille.
     
    Top
    .
  5. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Io all'interno del testo non l'ho messo però potrei definire l'immagine di riferimento all'inizio, per esempio: 6/B - Daysleeper - il matto. Sarebbe ok? :emoticons%20hobbies%20(31):
     
    Top
    .
  6. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Achillu @ 18/9/2017, 20:01) 
    A me piace la modalità col riepilogo all'inizio (per facilitare i giudici) e inserimento puntuale all'interno del testo (sempre per facilitare i giudici) come richiesto; penso che farò così :)

    Grazie mille.

    E' quella che preferiamo anche noi, è precisa e non richiede interpretazioni opinabili. L'indicazione c'era a inserire nel testo, altrimenti il giudice può non cogliere il nesso.
    Magari chi non lo ha fatto e vuole stare tranquillo riguardo interpretazioni complesse, può inviare il testo con le tag inserite via mail a [email protected]

    CITAZIONE (*SHORY* @ 18/9/2017, 20:32) 
    Io all'interno del testo non l'ho messo però potrei definire l'immagine di riferimento all'inizio, per esempio: 6/B - Daysleeper - il matto. Sarebbe ok? :emoticons%20hobbies%20(31):

    6B già ci identifica la foto, quello che potrebbe non essere chiaro è in quale punto del testo c'è il riferimento. Se il riferimento è forte e le foto usate sono due chi legge lo coglierà sicuramente, ma se le foto usate sono molte e il riferimento è labile può darsi che chi giudica lo ritenga scadente e dia bassi punteggi. Evidenziarlo è utile insomma come ha colto bene Achillu. Infatti nel regolamento è indicato di usare parentesi con i riferimenti
     
    Top
    .
  7. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    In alcune composizioni sono soltanto due, in altre di più. Talvolta le stesse immagini vengono richiamate in differenti punti del testo. Visto che avevo già combinato un pasticcio non definendole, posso modificare io i vari testi secondo la nuova modalità indicata da Achillu? :emoticons%20hobbies%20(31):
     
    Top
    .
  8. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    Prima della scadenza del contest si può fare :Emoticons%20espressioni%20%2827
     
    Top
    .
  9. Flora*
     
    .

    User deleted


    I titoli delle foto e i rispettivi credits non servono in realtà, mentre le parentesi da inserire nel testo con il riferimento sono indispensabili.
    Poi è richiesto dal regolamento.
    I brani in gioco sono molti e facendo in questo modo la valutazione sarà più semplice e senza equivoci perchè chi legge non può non notare il riferimento alla fotografia.
     
    Top
    .
  10. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Ho visto che qualcuno ha postato il testo di una canzone: valgono anche quelli?
     
    Top
    .
  11. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*SHORY* @ 3/10/2017, 21:34) 
    Ho visto che qualcuno ha postato il testo di una canzone: valgono anche quelli?

    La giuria darà un voto a qualunque composizione, però è da considerare che il contesto è misto e i brani che non sono prosa potrebbero ricevere attenzioni e punteggi migliori in altri contest a loro dedicati
     
    Top
    .
10 replies since 30/8/2017, 14:08   276 views
  Share  
.