Olimpiadi Letterarie
TRE-TWITTER: area voto
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • STEFIA: Neve
    450.00%
    9
  • ULISSE67: L'ulivo
    450.00%
    9
  • MARI:Q: Papà su Whatsapp
    450.00%
    9
  • ANTONIO BORGHESI: La vera libertà
    400.00%
    8
  • EUDES: Biografia dell'esistenza
    350.00%
    7
  • AIMA
    250.00%
    5
  • GIOVIEVAN: Epidemia
    250.00%
    5
  • CARLO BARLASSINA: S'i fosse...
    250.00%
    5
  • MIOALTEREGO: Incantevole panorama
    200.00%
    4
  • ACHILLU: Il pannolino scomparso
    200.00%
    4
  • HINDEFUNS: Pagina 2
    200.00%
    4
  • ARIANNA 2016: Un attimo
    200.00%
    4
  • MYA MCKENZIE: Tempi duri
    150.00%
    3
  • DALCAPA: Il nero non mi dona
    150.00%
    3
  • SONIA PERIN
    150.00%
    3
  • SUPERICCARDO: La forza della guerra
    150.00%
    3
  • FRA(L): Quello che resta
    150.00%
    3
  • W. CASTLESEA
    100.00%
    2
  • BEFANA PROFANA: Una vita al tramonto
    100.00%
    2
  • FEDERICO272: Dialogo tra un filosofo e il suo allievo.
    100.00%
    2
  • SHORY: Dammi la tua mano baby
    100.00%
    2
  • BLACKSTEAM: Alba infetta
    100.00%
    2
  • ARYA SOPHIA: L'eterno silenzio
    50.00%
    1
  • LE@N: Il motivatore
    50.00%
    1
  • RAPOSA: Al paesino d'infanzia
    50.00%
    1
  • LILIANA TUOZZO: Sms
    50.00%
    1
  • JANNA CARRU: La libreria
    50.00%
    1
  • PATTI@: Questione di tempi
    50.00%
    1
  • FABRIZIA RIZZI
    50.00%
    1
  • CAIPIROSKA: Genesi
    50.00%
    1
  • PIETRO ANTONIO: Eutanasia d'amore
    0.00%
    0
  • SALVATORE RUSSOTTO: La dichiarazione
    0.00%
    0
  • ANNA MARIA GALLUZZI: Il ballo
    0.00%
    0
  • ANGY C: Solo
    0.00%
    0
  • EMI RISTOVIC: Lost in translation
    0.00%
    0
  • ANGELA ANIELLO: L'arroganza puzza
    0.00%
    0
  • PONGHETTA84: Per un pelo
    0.00%
    0
  • BUCANEVE88: Il piccolo principe
    0.00%
    0
  • LUIS22: Vacanze
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 2)

TRE-TWITTER: area voto

votare 3 brani con il sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    VOTANO SOLO I PARTECIPANTI AL GIOCO
    Si vota da ora fino alle 15,00 di domenica 3 settembre

    Scegliete tra i micro raccontini raccolti qui in allegato:

    Individuate i vostri tre preferiti e votateli nel sondaggio posto di sopra: tre preferenze da dichiarare.

    Il voto non può essere annullato quindi cliccate con attenzione.


    Se vi va, rilasciate qui di seguito un commento che spieghi le cose che vi hanno colpito nei brani prescelti. Un voto motivato aiuta a crescere e a migliorarsi.

    Potete segnalare qui anche i brani bonsai che non avete votato ma che vi sembrano interessanti. Lo spazio è aperto a qualunque tipo di commento.

    Edited by violaliena - 2/9/2017, 08:52
    File Allegato
    tre_tweet.pdf
    (Number of downloads: 31)

     
    Top
    .
  2. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Ancorché retorico, suppongo sia meglio evidenziare che l'autovoto comporta l'esplulsione. Dico bene? :Emoticons%20(492):
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Sembrava superfluo precisarlo, ma l'autovoto è un voto perso...
     
    Top
    .
  4. Demetra Efthymiou Raposa - Autho
     
    .

    User deleted


    Ho votato Incantevole Panorama (Mioalerego) per i sentimenti che trasmette come si puo' legare ad una casa e un paesaggio e cambiare il puntodi vista , come vedere le cose e la vita... Mi e' piaciuto davvero tanto !
    Ho votato W.Castlesea perche' le parole in questo raccontino dimostrano la forza nella vita e lo trovo profondo !Mi e' piaciuto moto anche se preferivo parole intere ma so che i caratteri sono limitati in questo contest...
    Ho votato L ulivo di Ulisse 67 perche' lo trovo moto commuovente e moto profondo perche lasciare una cosa di noi dopo la morte e; troppo bello cosi spero anche le nostre scritture rimangono a lungo per i nostri discepoli figli nipotini ecc... Dai tre quello che mi piace di piu devo dire che e' quello di Incantevole panorama perche nella vita l uomo deve poter cambiare in meglio e avere una sensibilita' riuscire a vedere le belelzze del mondo e apprezzare cose care dei nostri cari ! in bocca a lupo a tutti per i risultati !
     
    Top
    .
  5. Ulisse67
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Autori, ho votato La vera Libertà di Antonio Borghesi, perché in meno di 420 caratteri ha condensato un romanzo e evidenziato il vero coraggio da eroe. Un attimo di Arianna, un inno alla vita. E il racconto senza titolo di AIMA, cosa si cela dietro le apparenze . . . vite reali importanti sofferte, non dovremmo mai essere troppo svelti a giudicare. Mi sono piaciuti molto anche il pannolino scomparso di ACHILLU, mi ha regalato un sorriso, Al paesino d'infanzia di Raposa, dolcissimo. JANNA CARRU con La libreria e MIo alterego con incantevole panorama! Grazie e buona scrittura a tutti. :D
     
    Top
    .
  6. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Io ho votato Liliana Tuozzo e Mari Q perché secondo me sono quelli che hanno centrato l'obiettivo del gare: scrivere qualcosa di sensato, conciso, completo usando la forza e la potenza di slang ed emoticon. A loro faccio i miei più sentiti complimenti.

    Tra i rimanenti, ho escluso quelli che mi sembravano incompleti e quelli che contenevano evidenti errori grammaticali.
    La mia preferenza va a ulisse67 che ha creato qualcosa di sintetico ma molto evocativo.

    Complimenti a tutti.
     
    Top
    .
  7. Janna Carru
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Ho dato il mio terzo voto a "Una vita al tramonto", ho sentito il profumo del mare e il freddo sulla pelle era mitigato dal calore del sole.
    Una bella sensazione.
    Amo il tramonto sul mare e sceglierei anch'io quel tramonto!
    Il secondo voto a "La vera libertà", perché trasmette un messaggio positivo.
    I buoni sentimenti non hanno colore della pelle o religione.
    Il mio vincitore è " Biografia dell'esistenza", di grande lucidità e realismo.
    Buona lettura.
    Janna

    Edited by Janna Carru - 2/9/2017, 21:28
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    501
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Non è stato facile scegliere, ci sono stati tanti mini-racconti che mi hanno trasmesso emozioni distinte. Alcuni mi hanno emozionato, altri divertito. Alla fine ho deciso di votare i tre che mi hanno colpito subito, sin dalla prima lettura: Incantevole panorama, Biografia dell’esistenza e L’Ulivo. Distinti sicuramente tra loro ma accumulati da una profondità unica. Sì, ho puntato, come sempre d’altronde e che mi conosce sa che lo dico spesso, sull’impatto emotivo. Comunque vada la gara, complimenti a tutti e un grande in bocca al lupo!
     
    Top
    .
  9. Befana Profana
     
    .

    User deleted


    Ho votato Neve perché trovo che sia un perfetto miniracconto: introduzione in media res, emozioni del protagonista e finale con capovolgimento e scenario apocalittico. Ho votato Alba infetta perché riassume un romanzo distopico/apocalittio in così pochi caratteri: chapeau! e Biografia dell'esistenza perché lo trovo delizioso.
    Me ne sono piaciuti molti altri, tra cui soprattutto il Dialogo tra un filosofo e il suo allievo e Papà su Whattsapp
    Trovo che sia una prima prova davvero riuscita per le OL 2017!
     
    Top
    .
  10. stefia
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    C'erano diversi pezzi buoni, e sceglierne 3 non è stato semplice.
    Oltre a quelli che ho votato, mi piacevano molto quello di Castlesea (Koraggio), Un Attimo, Il motivatore... , Papà su watsapp mi ha fatto ridere un sacco, e Alba infetta è stato lì lì per essere votato: un microracconto distopico che in due righe ha raccontato un romanzo.
    Tanti, bellissimi, esclusi solo perchè, in questo momento, ne ho preferiti altri; se avessi votato domani.. chissà! :D
    Tutti bravissimi, comunque: tante sensibilità diverse, tanti pensieri diversi, tante idee diverse.
    Ho votato "Il nero non mi dona" perchè è un racconto stranissimo, a netà con la poesia. Diverso da tutti gli altri, originale e particolare.
    "Biografia dell'esistenza" mi ha colpito. Secco. Appena l'ho letto ho saputo che lo avrei votato.
    "Il pannolino" mi ha fatto ridere e mi immagino un pannolone inguattato in un posto sconosciuto che, col tempo, arriva a generare una forma di vita propria! :D
    Un abbraccio circolare e complimenti a tutti quanti.
    Visto il livello medio, le gare si preannunciano belle toste! Spero di uscirne, quanto meno, viva! ;) :D

    Edited by stefia - 2/9/2017, 14:24
     
    Top
    .
  11. Arianna 2016
     
    .

    User deleted


    Il mio primo posto è per "La forza della guerra": ben scritto e costruito, incisivo, distopico (ma forse anche troppo realistico, in realtà...); è quello che mi è piaciuto di più in assoluto. A ruota, segue "Epidemia". Anche questo, ben scritto e costruito, bel ritmo, divertente, bella la costruzione sul doppio senso di "tifo". Mi ha colpito da subito. Il terzo posto è stato più difficoltoso. Se la sono giocata "Tempi duri", "Il piccolo principe", "Il pannolino scomparso", "Neve". Alla fine ha vinto "Tempi duri": molto divertente. Alla fine, non so perché, ma vedo che tendo sempre a scegliere i racconti divertenti e/o con ribaltamenti di prospettiva. Bella però anche la fiaba del "Piccolo principe", con un uso davvero simpatico e dolce degli emoticon. "Il pannolino scomparso" è simpaticissimo, anche perché mi immagino perfettamente la protagonista. "Neve" è ben scritto, poetico, malinconico e drammatico. Bello anche questo. Sempre nella mia classifica alta c'erano "Dammi la tua mano, baby" (simpatico noir), "Il nero non mi dona" (sono sempre affascinata dalla scrittura di dalcapa, dalla sua capacità di associazione delle parole e delle idee, ma questa volta la voluta mancanza di punteggiatura l'ha penalizzato)," Papà su WhatsApp" (ben costruito, divertente), "S’i fosse foco" (ben giocato sul metaracconto, ma a mio gusto in modo eccessivo in questo contesto, considerato il limite di lunghezza; l'elemento di maggior pregio è la chiusura finale). Tanti altri erano ben scritti.
     
    Top
    .
  12. dalcapa
     
    .

    User deleted


    Ho votato La vera libertà di Antonio, Neve di Stefia e il racconto di Aima... tre ottimi lavori. In poche lettere racconti intensi e compiuti, capaci in così poche parole di emozionare... Bravissimi!
     
    Top
    .
  13. Fabrizia Rizzi
     
    .

    User deleted


    Buongiorno compagni. Il miniracconto che mi è piaciuto di più è stato Neve di Stefia, mi ha colpito sin dalla prima lettura, estremamente emozionante. Ho votato inoltre W.Castlesea per la convincente descrizione di combattente, poi Bleacksteam con Alba infetta perchè mi piace molto il genere e contenuto di questo racconto e perchè ero incerta se scriverne uno simile anche io per la gara. Buon voto a tutti
     
    Top
    .
  14. Salvatore Russotto
     
    .

    User deleted


    Anche per me non è stato facile scegliere. I miei voti sono andati a MYA MCKENZIE> che, come hanno fatto anche altri, ha creato un punto di svolta proprio sul finale della storia. A proposito: vorrei proclamare un minuto di silenzio per tutti i wurstel che ogni giorno vengono sacrificati per il piacere deinostri palati; AIMA, le storie come quella che ci ha raccontato mi hanno sempre emozionato; GIOVIEVAN, era da tempo che pensavo alla similitudine tra il Tifo malattia e il tifo da stadio ma non sono mai stato capace di farne una cosa divertente, lei sì, e lo ha fatto anche bene.

    Tra gli altri ho apprezzato molto il racconto di MIOALTEREGO, che ho trovato molto ben scritto e pieno di poesia; "Il Ballo" di ANNA MARIA GALLUZZI, delicato e romantico; "L'ulivo" di ULISSE67 che mi ha ricordato un bellissimo brano di Roberto Vecchioni ("La vita è così grande che, quando sarai sul punto di morire, pianterai un ulivo convinto ancora di vederlo fiorire"); "Il pannolino scomparso" di ACHILLU, io ho un bimbo di due anni, non aggiungo altro; "Il motivatore" di LE@N mi ha divertito molto; "Dammi la tua mano, baby." di *SHORY*, anche questo molto divertente; "Papà su whatsApp" di MARI.Q, qui si vede chi sa gestire le nuove generazioni :D ; "La vera libertà" di ANTONIO BORGHESI, in tanti dovrebbero leggerlo, e non sono mancati casi similinella realtà; "Biografia dell'esistenza" di EUDES, una drammatica quanto realistica visione della società moderna.

    Comunque tutti i racconti sono molto belli, le OL sono partite alla grande.
     
    Top
    .
  15. Antonio Borghesi
     
    .

    User deleted


    Ho votato Ulisse67. L'ulivo. La sua prosa è pura poesia. Mi ha colpito il vecchio che vuole piantare un ulivo per vivere ancora mille anni.
    Ho votato Giovievan. Epidemia. Mi fa sempre piacere leggere un racconto ironico basato su qualcosa di terribile. Lei ci è riuscita.
    Ho votato Dalcapa. Il nero non mi dona! Un gioco letterario sui colori con un finale sul nero che ho macabramente ritenuto sarcastico. Qualche virgola forse avrebbe aumentato il numero di chs ma sarebbe stata necessaria.
     
    Top
    .
30 replies since 2/9/2017, 00:45   945 views
  Share  
.