Olimpiadi Letterarie

Navigo a vista (2017 caratteri... rinuncio al bonus)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalcapa
     
    .

    User deleted


    Navigo
    navigo a vista, seguo una pista, strisce, striscette bianche, che aspiro a pieni polmoni, strisce bianche, creste di onde, iodio, lo odio, tintura scura, mi sciacquo la bocca, una goccia, che macchia il lavabo, lo lavo, acqua che scorre, un tappo, il livello che cresce, ci appoggio la mano, onde.
    Sono in onda, sulla cresta dell’onda, cerco una sponda, dove aggrapparmi, salvarmi, che pirla, non son mica al mare che devo nuotare.
    Navigo
    son navigato, scafato, mi son preparato a qualsiasi evenienza, ho tanta esperienza, di onde, di sponde, di mare, di sale, il sale è salato il bimbo è nel prato, non sto tanto bene, sarò mica malato? Occristo mi hanno fregato.
    Mouse
    Muse
    Use
    Clicco sul mouse mentre ascolto i Muse
    cerco su Google, How to use Muse:
    Nome generico: Alprostadil Urethral Suppository (al PRAHST uh dill)
    Marchio: Muse
    Problemi alla prostata? Oddio, non sto bene, but muse I don’t use!
    Che Muse è un ugello che… va beh… che è questo che capita navigando nel web…
    Navigo
    clicco, divento ricco, il piatto è ricco e io mi ci ficco, clicco, clicco, clicco, il piatto è ricco e io sono sazio di navigare nel cyberspazio
    navigo
    sto navigando, sto naufragando
    e onda su onda il mare mi porterà alla deriva in balia di una sorte bizzarra e cattiva onda su onda mi sto allontanando sto navigando sto naufragando ormai la nave è una lucciola persa nel blu mai più ritornerò
    Clicco, si apre una finestra, se ne apre un’altra, e un’altra, e un’altra, e un’altra, e un’altra, e un’altra, e un’altra, e un'altra si apre un mondo, non è rotondo, è piatto, lo schermo è piatto, occristo, avevan ragione, non è questione di religione, il mondo è piatto…
    addio alla circumnavigazione
    Navigo
    e quasi quasi cambio l’accento
    navìgo, quanto so’ figo…
    va beh, torno nel web
    navigo
    ed ecco lo spam… pam pam pam
    fra indiani e cowboy scelgo…
    oddio, e questa cos’è? Una foto osé, clicco, se ne apron tre, tante finestre, le gambe aperte, entra qualcuno alle mie spalle
    che palle
    è solo uno sfogo e mentre affogo un po’ anche godo
    navigo sto navigando
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    È una scelta anche questa.
    col fido contatore rilevo 2015 quindi siamo perfettamente in regola per la gara
     
    Top
    .
  3. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Ciao Dalcapa,
    sei sempre il solito!
    Stile inconfondibile, lettura frenetica che scivola fino in fondo senza interruzioni, senza lasciare modo al lettore di liberarsi dalla lettura.
    Sei chiaro fin dall'inizio (seguo una pista... che aspiro a pieni polmoni) e da lì parte il "viaggio" del tuo protagonista.
    Bello, frizzante, spiazzante, un trip vero e proprio confuso nella sua allucinata chiarezza.
    Bravo!
     
    Top
    .
  4. Ulisse67
     
    .

    User deleted


    Spassoso, dirompente, brillante. Mi è piaciuto ^_^
     
    Top
    .
  5. Achillu
     
    .

    User deleted


    Ciao Dalcapa.

    Sembra proprio che tu voglia affrontare le OL con i flussi di coscienza? Questo è il secondo che leggo. La trama c'è, un solo personaggio, hai scelto la navigazione internet ma non solo. Formalmente c'è da rendere la punteggiatura coerente per tutto il pezzo (punti sì o punti no? Questo è il dilemma). Lo stile è credibile con uno che s'è pippato l'inverosimile e s'è messo a navigare.
     
    Top
    .
  6. stefia
     
    .

    User deleted


    Ciao Dalcapa,
    il tuo stile è unico e inconfondibile. La storia è originale, divertente e il tuo flusso mi ha coinvolto: mi trovavo ad anticipare le parole che sarebbero venute. Non ho ancora deciso se mi piace oppure no, ma sicuramente è una prova valida. Complimenti.
     
    Top
    .
  7. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Ho cominciato da qui perché ho visto che hai rinunciato al bonus e l'ho trovata una scelta coraggiosa.
    In verità non è stata l'unica: per scrivere in questo modo di coraggio bisogna averne una cifra anche se immagino c'entri parecchio anche lo stile.
    A me non piace, lo trovo stancante e per nulla "letterario".
    Inizialmente non ci ero arrivata ma, alla luce degli altri commenti, ho capito che il tipo non si limita a "navigare in Internet", il suo viaggio è anche di un tipo differente. Quindi il tutto ha un suo perché. :)
     
    Top
    .
  8. liliana tuozzo
     
    .

    User deleted


    Il tuo navigare è unico, non solo viaggio internet, non solo stato emotivo alterato da qualche sostanza, ma vero e proprio navigare tra le parole in apparenza in maniera folle, ma in realtà in modo ingegnoso e costruito. Sei stato più che bravo. Complimenti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Vessatore di pterodattili

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    149
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Sai che sono un tuo fan, lo sai, sì? :P

    Moooolto prezioso, incarna il tema alla perfezione secondo me (almeno, una delle sue sfaccettature).
    Unico neo, se devo trovarne uno: io una chance alla punteggiatura, magari anche stravagante, gliela darei. Secondo me scandirebbe ancora meglio l'incedere del flusso.
     
    Top
    .
  10. Antonio Borghesi
     
    .

    User deleted


    Molto interessante. Hai sviluppato una splendida navigazione neuronale e io l'ho fatto da mio pari col mio racconto. Molto più simpatico il tuo.
     
    Top
    .
  11. Mioalterego
     
    .

    User deleted


    bell'esercizio di assonanze e allitterazioni, e anche graficamente la ricerca di scrivere senza troppa punteggiatura rende il ritmo della lettuta adattabile a qualsiasi stato emotivo di chi legge. Trovo questo scherzo letterario molto geniale, un calembour di parole, senza significato, che alla fine lascia il sorriso.
     
    Top
    .
  12. luis22
     
    .

    User deleted


    Complimenti per lo stile e la genialità. Un navigare dentro sé stessi che porta a certe conclusioni. Esprime la folle corsa sul web e tutto ciò che ne consegue. Coraggioso, ironico, ma anche rivelatore di un certo malessere, disordine della mente che, il navigare in rete favorisce. Bravo davvero. :)
     
    Top
    .
  13. triss
     
    .

    User deleted


    Compiacersi delle parole. Una goduria.
     
    Top
    .
  14. Joyopi
     
    .

    User deleted


    Simpatico, idea interessante, forse il trip poteva finire meglio! :)
     
    Top
    .
  15. Angy C.
     
    .

    User deleted


    Complimenti! Non so che dire d'altro sono ancora dentro al tuo trip :Emoticons%20%28204%29:
     
    Top
    .
20 replies since 6/9/2017, 21:51   211 views
  Share  
.