Olimpiadi Letterarie

B (M@ddy) - La finestra di casa sua

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    34

    Status
    Offline
    B (M@ddy) - La finestra di casa sua (The last day on heart - Marilyn Manson) Foto A e B

    Sofia tornò da scuola col capo chino, le lacrime le rigavano le guance.. salì di corsa le scale e si buttò sul letto.
    Che cosa era successo?
    Mario le aveva fatto ancora i dispetti..
    Ma stavolta aveva oltrepassato quel limite invalicabile, impercettibile che c’era fra di loro.. aveva osato baciarla!
    Sofia era una bambina di otto anni, di incantevole bellezza, più grande rispetto ai suoi coetanei - una bambina così riflessiva non s’era vista in tutto il circondario!
    Osservava il vuoto..
    Fissava davanti a lei la finestra, in legno intarsiato, con una tendina bianca ricamata.. (B)
    Un uccellino ticchetta col becco sul vetro: “ APRI È PRIMAVERA!”
    Primavera nel cuore, nello spirito, nell’aria..
    Con gioia si affaccia e dalla finestra di casa sua si estende un mare in cui specchiarsi che “baciava” gli scogli di un isolotto lontano. (A)
    Sofia aveva una mente così vivida che riusciva ad immaginare una grande vallata verde in cui si ergeva, imponente, una casa, abbracciata dai rami degli alberi, che come una piuma soffice, coccolavano la famiglia che lì abitava. Un bambino dai capelli arruffati la saluta, fra le mani tiene una sfera di cristallo, appoggiata sul davanzale - non per predire il futuro - colma d’acqua per contenere un pesciolino rosso (il suo animale domestico preferito) che guizza..(A)
    Il tempo si fermò in quell’attimo di magia..
    Sofia! Sofia!
    Con gli occhi sgranati ripeteva con voce flebile: Mamma.. Mario.. farfugliò qualcosa di incomprensibile..
    Ma sei impazzita?!
    Ritornare in quei luoghi d’infanzia, le aveva fatto riaffiorare questi ricordi così nitidi e reali.. complice anche la musica che stava passando in quel momento alla radio di quel bar dove si era rincontrata con la sua eterna amica Laura

    What happens to a soul when
    It’s trapped inside his emotions
    And all of these words he’s spoken
    They bind him to the life he’s left behind
    And every new step he takes
    He knows that he might not make it
    To all of these dreams that he has yet to find….
    [Pages - 3 Doors Down]

    Col tempo si era lasciata alle spalle la vita passata e il dolore che la morte di Mario le aveva procurato: delle ferite che si erano rimarginate e ora ritornavano pesantemente a incombere, come delle nuvole nere minacciose, su di lei!
    Quel brutto incidente.. se solo avesse risposto a quella telefonata.. il panorama dalla finestra di casa sua sarebbe ora rosso amore!
     
    Top
    .
  2. Antonio Borghesi
     
    .

    User deleted


    La domanda sulla tua nazionalità l'avevo posta nel tuo altro racconto ma credo che qui ci sia conferma. Siccome credo sia così penso che tu sia abbastanza brava in una lingua che non ti appartiene.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Antonio Borghesi @ 30/10/2017, 18:35) 
    La domanda sulla tua nazionalità l'avevo posta nel tuo altro racconto ma credo che qui ci sia conferma. Siccome credo sia così penso che tu sia abbastanza brava in una lingua che non ti appartiene.

    In che senso una lingua che non mi appartiene?
     
    Top
    .
  4. Antonio Borghesi
     
    .

    User deleted


    La tua prosa non è in italiano corretto. Sembrerebbe una traduzione da un'altra lingua.
     
    Top
    .
3 replies since 7/9/2017, 14:36   37 views
  Share  
.