Olimpiadi Letterarie

NAVIGANDO IN RETE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefia
     
    .

    User deleted


    Finalmente il pc è partito: Doppio click e sono in rete! Bene! Vediamo di tenerci aggiornarti.
    Waw! 52 notifiche vediamo… niente, niente, niente… uffa! Nessuno ha commento il mio racconto. Luca e Barbara si sono degnati di mettere un “mi piace”.. fatevi male, eh? Bah! Che inizio giornata balordo! Vediamo un po’sulla home, cosa è successo!
    Eh eh! Il “Sig Distruggere ha fatto un’altra vittima! Questa la condivido al volo! Troppo forte! …
    Carina questa di Satiraptus.. chissà come se le inventa.. è un genio st’omo!
    Paola ha un nuovo gatto… e chissenefrega: ne ha già 12! Uno più uno meno.. un cane sì che sarebbe una novità… ecco! Un cane come questo! Povero! Buttato da un dirupo! Condivido e commento perché non è possibile che certa feccia mi rubi l’aria! Là! Condiviso!
    Uh! Che scatole: l’ennesima catena ok, ok, Amen… e condiviso! Non ci credo ma non si sa mai..
    che altro… AAAHHH!!! L’ennesimo post di camion! E non se ne può più! Basta adesso Luca non lo seguo più.
    Ancora Trump e il Coreano? Ma basta! Storia vecchia!
    Vediamo il video… sì ma quanto ci mette a caricarlo? No vabbè, non ho mica tutta la giornata… via, via….
    L’ennesimo post degli antivaccinisti! Ma chissene!
    Questa vignetta l’hanno già condivisa ieri.. svegliati mamlone! Sei in ritardo….
    Questo è interessante, vediamo… no, sito a pagamento: a ‘sto punto della notizia non mi frega più niente!
    La Mirtilla avrà creato qualche bijoux nuovo? Fammi vedere.. macchè: la solita roba.. uffa! Che due scatole! Niente di interessante ! Aspetta..fammi vedere cosa combina quel suonato di Vincenzo.. e quella chi è?
    Un’altra ne ha cambiata? Cos’è, ha la chiocciolina coi numeri? Dopo che ci siamo lasciati hai l’animo instabile, eh? Ben ti sta! E comunque che squallore! Solo foto di cene con gli amici, il calcio e “Tuttiacasa” Che cavolo ci avevo visto, poi, in te! Mah!
    Mi bruciano gli occhi! Che ora s’è fatta? Le 10.15! Ma stiamo scherzando? Come passa il tempo, quando ci si tiene informati!
     
    Top
    .
  2. Ulisse67
     
    .

    User deleted


    Molto carino Stefia, leggero . . . letto tutto col sorriso. Brava!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    501
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Bravissima, Stefia! Ho riso da matti! Piaciuto molto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    controllo caratteri 1951
    tutto ok e aggiungiamo al riepilogo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Un racconto che descrive la realtà virtuale in modo ironico e divertente..
    Poi la scrittura leggera riesce a regalare freschezza a chi legge.
    Complimenti!
     
    Top
    .
  6. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Wow, la frenesia dei tempi moderni!
    Brava Stefia!
    In 1951 caratteri hai condensato il risveglio di milioni di persone...
    Mi piace il modo veloce con cui scorre il tuo brano, la superficialità di alcuni gesti quotidiani, futili e allo stesso tempo ormai indispensabili!
     
    Top
    .
  7. Achillu
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefia.

    Forma: all'inizio ho pensato "ma che schifo"; poi quando sono arrivato al punto in cui Satiraptus è definito "st'omo" ho capito che la tua narratrice (o il tuo narratore) è un personaggio superficiale che non s'accorge nemmeno che si tratta in realtà di un collettivo. Non è un narrato scritto, quindi è una scelta discutibile; però sicuramente caratterizza il personaggio, perciò tutto sommato va bene.
    Trama e personaggi: c'è un solo personaggio e la storia è lineare; il tema è centrato, ma non è questo il punto forte del racconto.
    Stile: ovviamente è questo il punto di forza. Hai puntato tutto sulla satira di costume e direi che hai ottenuto un ottimo risultato.
     
    Top
    .
  8. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Tutti schiavi di Facebook? No, qualcuno che è immune esiste ancora. ;)

    Non questa tipa però; racconto breve che scivola a meraviglia: buffo e ironico a un tempo. Molto piaciuto. :)
     
    Top
    .
  9. liliana tuozzo
     
    .

    User deleted


    Hai reso in maniera eccellente la frenesia che prende tutti di navigare su internet e leggere di tutto compreso le notizie stupide.racconto divertente e positivo. Brava.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Vessatore di pterodattili

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    149
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Leggero e vivace, ha una realisticità tutta sua.
    L'avrei reso forse solo un pelino più cattivo, più mordace, per renderlo tagliente al punto giusto. Avrebbe fatto il salto decisivo, secondo me.
    Molto apprezzato comunque.
     
    Top
    .
  11. Antonio Borghesi
     
    .

    User deleted


    Mi sembrava di essere allo specchio. Brava Stefia ti seguirò su Fb e Istagram. Altrove non ho tempo.
     
    Top
    .
  12. Mioalterego
     
    .

    User deleted


    La cronistoria di un'ora persa nei social. Navigare nel web, idea diversa, scritta quasi con frasi minime. Ci si immedesima, ma forse proprio per questo non dona nessuna nuova sensazione. Comunque mi complimento per l'ironia.
     
    Top
    .
  13. Aima
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefia, abbiamo avuto due interpretazioni simili del tema dato. Anche io all'inizio volevo fare una cosa simile alla tua ma poi ho cambiato idea. Lo stile che hai scelto rende bene cosa vuol dire navigare in internet.
    Difficile non ritrovarsi almeno un pochino nel flusso di pensieri che hai mostrato: un flusso di coscienza modeno.
    L'unica pecca è la mancanza di una vera trama o di un punto conclusivo più forte ma anche quello è insito nella navigazione nel web.
     
    Top
    .
  14. Angy C.
     
    .

    User deleted


    Ciao Stefia, ho trovato simpaticissimo il tuo raccontino perché mostra uno spicchio di realtà ( virtuale) e lo fai con ironia. ;)
     
    Top
    .
  15. Mari.q
     
    .

    User deleted


    Molto divertente, ottimo ritmo e mi ci sono ritrovata al 100%. Brava.
     
    Top
    .
17 replies since 8/9/2017, 14:11   175 views
  Share  
.