Olimpiadi Letterarie

La Lupa e il Drago (10792 caratteri)

Girone CUORI - Genere fan-fiction

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabrizia
     
    .

    User deleted


    LA LUPA E IL DRAGO
    (fan-fiction di “Game of Thrones”)




    Come può un amore scatenare una guerra? Il principe dei draghi Rhaegar Targaryen causò questo rapendo Lyanna Stark e diede il via ad una ribellione che sconvolse l’equilibrio già da tempo precario dei Sette Regni.
    Ma Lyanna non fu realmente rapita, l’unica cosa che Rheagar rubò fu il suo cuore.
    *
    Lyanna Stark era l’unica figlia femmina del Lord di Grande Inverno Rickard Stark e sorella di Eddard/Ned, Brandon e Benjen Stark. Essa era bella, con lunghi capelli scuri, occhi grigi e un temperamento da guerriera. Lyanna somigliava caratterialmente molto al simbolo della sua nobile casata, il lupo; era testarda, caparbia, coraggiosa e impulsiva. La ragazza amava usare la spada ed era un’abile cavallerizza, cavalcava nei boschi e sulla neve come un uomo del Nord incurante del pericolo. Lei e i fratelli erano molto legati, li adorava e passava tanto tempo con loro facendo giochi e attività che non si addicevano ad una futura Lady.
    Appena Lyanna diventò una giovane donna il padre la promise in sposa a Robert Baratheon, amico del fratello Ned e figlio del Lord delle Terre della Tempesta. Lyanna non ne fu contenta, riteneva Robert un uomo infedele ed inoltre era a conoscenza dell’esistenza di una sua figlia illegittima. A poco sembravano servire le parole del fratello Eddard a favore di Robert, lei non voleva il ragazzo e difficilmente si sarebbe convinta a sposarlo.
    *
    Lyanna dimostrò il suo ardore e coraggio quando poco prima del Torneo di Harrenhal vide tre bulli tiranneggiare e pestare un uomo, Howland Reed; ella afferrò una spada e prese le sue difese. Gli assalitori essendo stati scoperti si dispersero e Lyanna portò nella tenda degli Stark l’uomo ferito dove con l’aiuto dei fratelli lo rimise in sesto. La sera durante la festa di inizio torneo Lyanna vi partecipò con la sua famiglia, qui il Principe Rhaegar Targaryen noto per le sue abilità musicali si mise a suonare una canzone talmente bella e triste da far commuovere la giovane Stark.
    Lyanna non voleva che qualcuno la vedesse piangere per cui uscì dirigendosi verso il grande terrazzo che guardava sugli immensi prati adibiti al torneo e all’accampamento. Lyanna si sentiva confusa e non sapeva il motivo, l’essere donna a volte le procurava questo tipo di reazione, dei pianti insensati che lei stessa riteneva ridicoli. Cercò di tranquillizzarsi così da poter tornare alla festa, si mise a fissare il cielo e ammirò le prime stelle che indicavano l’arrivo della notte.
    «Qualcosa vi turba Lady?» Una voce calda la fece sobbalzare e imbarazzata si asciugò subito le guance ancora umide con il dorso delle mani. Quando si girò e vide Rhaegar il Principe Drago figlio primogenito di Re Aerys si sorprese.
    «No, perché mi fate questa domanda?» Cerco lei di minimizzare.
    «Vi ho visto andar via piangendo.» Disse lui appoggiandosi al muretto del terrazzo accanto a Lyanna.
    Lei nuovamente imbarazzata abbassò lo sguardo. «È stata la vostra canzone a farmi emozionare, era soave ma molto triste.» Gli confessò.
    «È solo una canzone che parla del destino di un amore impossibile, non dovreste preoccuparvene.»
    «È tutto così ingiusto! Il destino non esiste, siamo noi a scegliere ciò che è possibile oppure no. Un amore forte non può certo dileguarsi come neve al sole!» Disse Lyanna con veemenza.
    «A volte prima dei sentimenti viene il dovere, specialmente quando si hanno precise responsabilità e non si può fare ciò che si vuole. Purtroppo le storie d’amore non sono tutte fattibili.»
    «Il dovere, che tale seccatura!»
    Il Principe Rhaegar rimase piacevolmente colpito dall’ingenuo ardore della ragazza e non poté dissentire. «Forse avete ragione.»
    I due si fissarono negli occhi per un lungo istante illuminati solo dalla luna e dalla flebile luce di una torcia appesa al muro. Il silenzio sembrava carico di parole pronte per essere dette ma che faticavano a uscire.
    D’un tratto irruppe Bran, il fratello di Lyanna, interrompendo così quell’incontro di sguardi. «Lya prima ti ho vista sai! Non sapevo fossi diventata una piagnucolona. Torna dentro prima che il vino finisca.» Disse il ragazzo alzando il calice di vino che teneva in mano.
    Lyanna guardò il fratello che ridendo si prendeva gioco di lei, ma la cosa che le diede più fastidio fu il fatto che lo facesse davanti al principe. Si avvicinò a Brandon e guardandolo con gli occhi ridotti a due piccole fessure gli rubò il bicchiere e glielo rovesciò in testa. Senza indugiare o aspettare repliche lasciò i due uomini in terrazzo e a grandi falcate tornò alla festa.
    Brandon seguì di corsa la sorella inveendole contro e Rhaegar non poté trattenere il sorriso che quella ragazza gli aveva strappato. Sapeva chi era Brandon Stark e dedusse che la sorella fosse nient’altri che la “Lupa” Lady Lyanna, una splendida creatura, una vera forza della natura.
    *
    Venne il giorno del torneo e Lyanna e i suoi fratelli notarono nel campo i tre scudieri che avevano aggredito Howland Reed, i quali loro cavalieri padroni partecipavano al torneo. Gli Stark cercarono un’armatura adatta a Reed per gareggiare e vendicarsi, ma quando venne il momento di battersi si presentò sul campo un cavaliere sconosciuto in difesa dell’onore di Reed, un tale Cavaliere Dell’Albero Che Ride chiamato così per l’emblema inciso sul suo scudo, un Albero Cuore. Il cavaliere mascherato sfidò e sconfisse i tre cavalieri i cui scudieri avevano usato violenza su Reed vincendo i loro cavalli e le loro armature. Quando i tre sconfitti chiesero di poter riscattare le loro proprietà, il cavaliere dichiarò che avrebbe restituito i loro averi solo se avessero castigato i propri scudieri per la mancanza di onore nel picchiare un uomo indifeso, e così il trio fece.
    Il cavaliere misterioso incuriosì molte persone le quali volevano scoprire chi si celasse sotto la maschera; Re Aerys Targaryen invece non era solo incuriosito bensì diffidente e convinto che dietro l’elmo si nascondesse un nemico pronto a cospirare contro la corona. Il giorno successivo il cavaliere scomparì e Aerys, il Re dei sette Regni si infuriò e mandò il figlio Rhaegar in sua ricerca. Il Principe seguì le tracce fin quando vicino ad un ruscello vi trovò abbandonati lo scudo del cavaliere e alcuni indumenti. Sentì dei rami crepitare e quando spostò delle fronde, scorse una fanciulla con una camiciola che si lavava al torrente. Subito gli si instaurò uno strano pensiero, poteva mai essere quella donna colei che si celava dietro l’armatura del cavaliere?
    Rapito dalla minuta figura angelica seminuda rimase a guardarla per lunghi minuti finché con stupore riuscì a vederle il volto. Altri non era che la ragazza della festa di inizio torneo, Lyanna Stark, colei che lo aveva talmente affascinato da essere rimasta nei suoi pensieri per ben due notti di fila.
    Cercando di non farsi notare il Principe Drago si ritirò tornando al castello, decise di non dire niente al padre Aerys riguardo i suoi sospetti sul cavaliere, quindi si preparò e partecipò al Torneo.
    La vittoria di Rhaegar fu schiacciante e molti lo fissarono con ammirazione e rispetto. Quando egli spinse il suo cavallo oltre la moglie Elia Martell di Dorne e depositò la corona fiorita di Regina di Amore e di Bellezza in grembo a Lyanna tutti i sorrisi morirono e ci fu molta sorpresa, infatti era costume che quella ghirlanda di fiori andasse alla dama che il vincitore amava o intendeva corteggiare dedicandole la vittoria. Il Principe Drago diede scandalo con quel gesto in quanto lui era sposato con un'altra donna e la giovane Stark era promessa in moglie a Robert Baratheon.
    Lyanna era sconcertata ed emozionata, le rose blu d’inverno della ghirlanda erano i suoi fiori preferiti e il loro profumo le aveva inebriato i sensi. Quel principe così affascinante e magnetico, con gli occhi viola e i capelli argentati le aveva rubato definitivamente il cuore.
    *
    Qualche tempo dopo il torneo, Lyanna venne rapita e stuprata da Rhaegar, o almeno questo pensava la gente e andava raccontando il geloso e furioso Robert Baratheon. Il Principe Drago in realtà amava Lady Lyanna tanto da abbandonare la moglie Elia e annullare il matrimonio con essa.
    Quando Brandon Stark seppe del rapimento della sorella si diresse ad Approdo del Re con un gruppo di uomini in ricerca del principe e vendicare l’onore di Lyanna. Giunto fin lì urlò per strada minacce di morte verso Rhaegar che nemmeno era presente, Re Aerys sentendoli fece arrestare il giovane Stark e i suoi compagni accusandoli di tradimento. Il Re convocò i padri dei ragazzi, compreso quello di Lyanna e quando si presentarono a corte li uccise assieme ai figli senza remora e compassione dimostrando di essere divenuto un Re folle.
    Quando questo accadde nacque una ribellione, forti scontri imperversarono nei Regni e durante la guerra Robert Baratheon ed Eddard Stark divennero dei comandanti importanti a capo di vittoriose battaglie.
    Rhaegar restò per gran parte della guerra con Lyanna nella Torre della Gioia, il loro paradiso in terra in cui poterono amarsi ignari di ciò che li circondava e fu proprio il principe a dare quel nome alla torre perché era lì che finalmente in tutta la sua vita fatta di tristezza e malinconia aveva trovato la felicità con la donna che amava.
    Un sereno giorno di primavera l’Alto Septon celebrò il loro matrimonio e i due innamorati si scambiarono le promesse nuziali.
    “Padre, Fabbro, Guerriero, Madre, Vergine, Vecchia, Sconosciuto.
    Io sono suo... Io sono sua.
    E lei è mia... E lui è mio.
    Da oggi... fino alla fine dei miei giorni.”
    Unirono le proprie mani e bocche giurandosi amore eterno e questo fu il momento più magico della loro vita. Chiedevano solo di essere felici e potersi amare, ma la realtà crudele non avrebbe concesso loro questo per molto tempo.
    Re Aerys mandò un uomo a cercare il figlio e quando egli lo trovò gli raccontò ciò che era accaduto. Il principe anche se a malincuore dovette lasciare Lyanna che era incinta di suo figlio e a proteggerla vi mise tre fedeli guardie.
    Rhaegar partì per sedare la ribellione e difendere il regno del padre. Nella battaglia decisiva il principe perse la vita scontrandosi con Robert e la sua armata reale fece la stessa fine.
    Suo padre, Re Aerys, il Re Folle invece morì per mano di una sua guardia reale e la famiglia dei Targaryen finì in rovina.

    Dopo questi eventi Ned Stark partì verso la Torre della Gioia in ricerca di sua sorella, uccise le guardie lasciate a proteggerla e infine la trovò morente dentro la Torre in un letto intriso di sangue.
    La voce della ragazza era lieve, quasi un sussurro e stremata strinse la mano del fratello.
    «Il suo nome è Aegon Targaryen, devi proteggerlo, promettilo Ned.»
    Ned prese tra le braccia suo nipote e Lyanna morì in una stanza che odorava di sangue e di rose, accanto al fratello e con la speranza che egli mantenesse la sua promessa.
    Così nacque Aegon e venne al mondo Jon Snow.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    10773 caratteri
     
    Top
    .
  3. Fabrizia
     
    .

    User deleted


    Sbaglio sempre il conteggio, per fortuna che quello reale è sempre meno :D
     
    Top
    .
2 replies since 20/9/2017, 21:24   31 views
  Share  
.