Olimpiadi Letterarie

FANTE SCELTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flora*
     
    .

    User deleted


    INTERVISTA A FANTE SCELTO



    Cosa vuol dire il tuo nickname? – I Fanti Scelti erano, in una vecchia ambientazione sci-fi, le truppe d’elite della Guardia Imperiale. L’ho scelto perché suona troppo fico.
    Sei diurno o notturno? – Entrambi. Potessi, farei volentieri a meno di dormire.
    Se fossi un animale, saresti? – Il serpente: solitario, si fa i fatti suoi, alla mattina presto è rimbambito.
    Hai un animale? – Un coniglio nano.
    Il tuo colore è? – Grigio.
    Hai un numero portafortuna? – 23.
    E un portafortuna? – Ne ho molti, forse troppi.
    C’è un oggetto che ti rappresenta? – Il soldatino di plastica.
    La tua canzone è... – I Want Something Just Like This dei Chainsmokers/Coldplay.
    Hai una collezione di… - Modellini di auto 1/64.
    Il film preferito? – L’Ultimo dei Mohicani di Michael Mann.
    La Serie TV? – Spartacus.
    Videogioco? – Tomb Raider, tutti quelli mai usciti.
    Sport? – Calcio, automobilismo.
    Segno zodiacale? – Gemelli.
    Cibo preferito? – Pizza!
    Giorno della settimana preferito? – Domenica.
    La stagione che ami? – Estate.
    Il tuo PC è… - Tordo. No, scherzo, un HP Pavillion o qualcosa del genere.
    Il cellulare invece… - Tordo anche lui. No, dai, un LG Leon.
    La tua vacanza ideale sarebbe: - In una qualsiasi località di bel mare con una ragazza per la quale provi dei sentimenti. Tranquilli, non succederà mai.
    Sei legato ai luoghi natali? – Visceralmente.
    Di te dicono che sei… - Gentile, pigro, tranquillo, riservato, pigro, cinico, fuori di testa, pigro, bello, brutto, in ogni caso pigro.
    In caso di reincarnazione saresti…. – Un divano, probabilmente.
    La tua più grande passione è… - Le auto.
    Quello che proprio non sopporti: - L’incoerenza.
    Hai un talento per… - Prendere le cose con filosofia. Tranne se la Juve perde. Lì bestemmio male.
    Il tuo peggior difetto: - Il darsi per vinto alla prima difficoltà. Oppure l’insistere nel fare una cosa anche quando è impossibile. Sì, li ho entrambi.
    Il tuo più grande desiderio… - Diventare importante per qualcuno.
    L’ultima volta che hai riso: - Ah, boh, tre minuti fa, c’era un video stupido sui gatti che fanno cose.
    L’ultima volta che hai pianto: - Non la ricordo, ma c’entrava sicuramente una donna e ho giurato che mai più.
    Il tuo antidepressivo è…. – Il fare progetti sconclusionati.
    Il libro sul comodino è: - Non leggo un libro da una vita.
    Tu e la poesia: - Qualcosa anni e anni fa, ma non è il mio genere. Amo la Pioggia nel Pineto.
    Cosa ti piace scrivere? – Romanzi o racconti collegati tra loro, di genere avventura, guerra, thriller, cose d’azione insomma, ma condite con una trama articolata.
    Quale autore ti ispira maggiormente? – Nessuno, credo, non leggo quasi niente.
    La tua miglior impresa scrittevole? – Una saga sci-fi da 3 libri e migliaia di pagine Word.
    Hai mai vinto una gara (anche non scrittevole)? – Solo gare scrittose. Diverse. Me la tiro un po’, via.
    Come hai incontrato le OL? – Pubblicizzate su ScrittoriPerSempre.
    Cosa ti è piaciuto di più di OL e cosa invece cambieresti? – Mi piace un po’ tutto, finora, renderei solo più visibili le gare attive (chessò, una tabella che sta sotto la chat, cose così).
    L’avversario che temi di più? – Dalcapa! Ha un estro creativo pazzesco, e mi piace il suo stile.
    Cosa “ruberesti” ai tuoi avversari? – La profondità emotiva con la quale alcuni scrivono.
    Cosa ti ha spinto a partecipare proprio al Decathlon? – È un test non da poco, sia per l’imprevedibilità, sia per la continua possibilità di essere eliminati, nonché i ritmi incalzanti.
    Azzarda una previsione: chi vincerà questo decathlon 2017? – caipiroska.
     
    Top
    .
0 replies since 21/9/2017, 18:30   27 views
  Share  
.