Olimpiadi Letterarie

Wordshine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. W.Castlesea
     
    .

    User deleted


    Tra cinque giorni partirà il primo evento importante di WordShine. Ci sono voluti ben 5 mesi per sviluppare il sito e sono molto orgoglioso di ciò che è stato fatto. Prima di tutto perché da semplice bacheca WS è diventato un network WordPress del tutto gratuito fatto per noi scrittori indipendenti.

    L'utilizzo è abbastanza simile a wordpress.com sito di hosting. Chi vorrà iscriversi avrà un proprio piccolo spazio web per farci quello che vuole. Sono tuttavia attive funzioni che lo rendono del tutto simile a siti come wattpad. Gli autori potranno pubblicare e mettere in vendita (direttamente e senza alcun intervento nostro, oppure tramite amazon) le proprie opere.

    Organizzeremo dei contest letterari come il Musicontest per essere al servizio della nostra community.

    Chi vuole può già registrarsi e utilizzare i nostri servizi
    www.wordshine.it
     
    Top
    .
  2. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate la domanda... ma bisogna scrivere un racconto per ognuna delle 10 canzoni? O uno solo che nomini tutte 10 le canzoni? O ancora, un racconto basato su un solo brano a scelta?

    E le postille sull'antologia? Si possono avere delucidazione in merito?
    Sarà distribuita gratuitamente?
    Sorte sui diritti dei racconti, royalties? Insomma info gradite a 360°...

    Grazie
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Prima o poi passerà Valerio a dare delucidazioni in merito a 360° e anche oltre.
    I servizi offerti dal sito WS sono gratuiti, ma lui ci dirà cosa debba fare chi vuole semplicemente partecipare al gioco.
    Credo per l'iscrizione sia indifferente il modo in cui viene fatta, serve per poter postare sul sito
     
    Top
    .
  4. W.Castlesea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyaMcKenzie @ 27/9/2017, 15:36) 
    Ciao, scusate la domanda... ma bisogna scrivere un racconto per ognuna delle 10 canzoni? O uno solo che nomini tutte 10 le canzoni? O ancora, un racconto basato su un solo brano a scelta?

    E le postille sull'antologia? Si possono avere delucidazione in merito?
    Sarà distribuita gratuitamente?
    Sorte sui diritti dei racconti, royalties? Insomma info gradite a 360°...

    Grazie

    Ci saranno 10 brani, 8 di musica leggera (anticipo qualcosa, ci sarà un brano famoso dei Queen) e due colonne sonore in cover solo piano. L'intenzione è di farmi ispirare dalla melodia (per questo non daremo le scene delle colonne sonore, perché la scena non fa parte della musica) potete usare il testo, oppure scrivere un racconto che si possa abbinare bene con la musica.

    La giuria sarà invitata a leggere i brani ascoltando in sottofondo le traccie musicali e verrà dato un punteggio anche sul miglior abbinamento.

    Ogni racconto dovrà essere abbinato a una sola canzone. Ogni autore potrà partecipare con max due racconti abbinati a brani differenti

    L'antologia è uno "spin-off" del concorso nel senso che non sarà obbligatorio firmare la liberatoria per partecipare al contest ma tutto sarà rimandato tra 10 giorni a "consegne chiuse". Gli autori potranno decidere se partecipare o meno, liberamente e indipendentemente dal percorso della gara olimpica.

    Avevamo pensato di far rimanere un ricordo di questo primo contest ufficiale WordShine offrendo gratuitamente per i racconti selezionati da Pietro dei servizi di Kairos officine: i racconti verranno curati dalle mani sapienti di Tatiana Meloni, editor freelance di kairos con a carico diverse collaborazioni nel mondo editoriale e pubblicati a cura di Giovanna Evangelista, altra freelance di kairos e amica delle olimpiadi, vincitrice tra l'altro del medagliere dell'anno scorso. La liberatoria riguarderà solo il permesso a pubblicazione dell'opera, ed effettuare un leggero editing. Dato che si tratta di un'opera collettiva di almeno 10 autori avevamo pensato di proporla ai semplici prezzi di costo del supporto di pubblicazione, in modo da favorire anche la diffusione dell'opera. Con questo spirito l'ebook sarà pubblicato gratis mentre la versione cartacea al semplice prezzo di costo.
     
    Top
    .
  5. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    Grazie Vittorio, adesso è tutto molto chiaro e, devo aggiungere, encomiabile da parte vostra.
    Sicuramente una buona occasione per i partecipanti.
    Ti confesso, mi piacerebbe partecipare, devo vedere se riesco a farcela (tra decathlon, versus, tropi e caccia ai tropi... mah!)
    Se mi iscrivo e poi non riesco vi creo problemi?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Nessun problema, ma aspetta di vedere le canzoni però magari arriva fulminea ispirazione
     
    Top
    .
  7. W.Castlesea
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MyaMcKenzie @ 27/9/2017, 22:55) 
    Grazie Vittorio, adesso è tutto molto chiaro e, devo aggiungere, encomiabile da parte vostra.
    Sicuramente una buona occasione per i partecipanti.
    Ti confesso, mi piacerebbe partecipare, devo vedere se riesco a farcela (tra decathlon, versus, tropi e caccia ai tropi... mah!)
    Se mi iscrivo e poi non riesco vi creo problemi?

    Certo :) la prenotazione è per creare la pagina scrittore direttamente dalla pagina dell'evento :)

    ps mi chiamano Valerio :) (sarebbe folle che mi chiamassi da solo :P )
     
    Top
    .
  8. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (W.Castlesea @ 27/9/2017, 23:02) 
    ps mi chiamano Valerio :) (sarebbe folle che mi chiamassi da solo :P )

    Sorry, Valerio. Cvd sono troppo incasinata...
    :emoticons%20hobbies%20(31):
     
    Top
    .
7 replies since 23/9/2017, 19:17   48 views
  Share  
.