Olimpiadi Letterarie

Girone PICCHE- Genere NOIR

(voti e giudizi di Sissi64)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Olimpiadi Letterarie
     
    .

    User deleted


    Da parte di Sissi64 riceviamo e postiamo i giudizi per il girone PICCHE

    L’uomo dei dolci: punteggio 4

    Ho trovato questo racconto “pulito” e gradevole da leggere. L’attenzione è ben focalizzata su un unico punto di vista e i personaggi sono definiti. La voce narrante è chiara e forte e il finale non scontato.

    Il segreto del ghiaccio: punteggio 3

    Molto bella l’interpretazione della traccia e la descrizione del paesaggio ha un tratto malinconico che attira. La storia è intrigante e il finale davvero inaspettato. In tutta onestà avrei dato un ex aequo con il primo racconto, ma ci sono sbalzi piuttosto repentini di punti di vista nella narrazione che un po’ disorientano il lettore.

    Delitto al Bosco Alto
    : punteggio 2

    I personaggi delineati creano empatia e bella anche la descrizione del paesaggio. Il punto di vista è abbastanza definito e ottima la chiusa. La trama l’avrei fatta più difficile da decifrare e il salto tra la prima parte e la seconda è troppo netto.

    Il dubbio: punteggio 1

    L’errore di questo racconto è stato quel “il mio perfetto gemello”. Da quel punto ho capito chi fosse il colpevole. Purtroppo quest’aspetto fa calare l’attenzione e penalizza un buon racconto.
     
    Top
    .
  2. Mari.q
     
    .

    User deleted


    Grazie Sissi. Ho capito dove ho sbagliato, ma non sapevo quando mettere l'informazione. Sinceramente quando leggo un giallo e mi mettono la chiave di lettura solo in fondo mi arrabbio: preferisco avere tutti gli elementi e poi dire: "Che scema, non ci avevo pensato!". Chiaramente un conto è leggere e un altro conto è scrivere...
    Sarà per la prossima volta! Mai demordere! Complimenti alle mie compagne di squadra!
    (sono nei guai, siete troppo brave! :Emoticons%20(276): )
     
    Top
    .
  3. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Wow, la prima tappa è andata!
    Il problema del mio racconto è che mi ha preso la mano diventando lunghissimo.
    Taglia qui e taglia là si ha in effetti la sensazione che ha giustamente descritto Sissi64.
    La prossima volta farò più attenzione.
    In bocca al lupo a tutte!
     
    Top
    .
  4. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Buongiorno.
    Ho visto soltanto adesso che era già uscito il giudizio.
    Che dire? Sono felicissima di questo risultato: il povero Libero ne ha azzeccata almeno una. ;)
    Grazie.
     
    Top
    .
3 replies since 24/9/2017, 11:24   68 views
  Share  
.