Olimpiadi Letterarie

Gruppo CUORI genere Thriller

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vainos44
     
    .

    User deleted


    Il trillo del diavolo 4 punti
    quello che ho preferito, mantiene ottimamente la tensione. Ben descritta la psicologia dei personaggi. L'unica pecca che trovo, involontaria probabilmente, è l'exploit dell'assassino un po' anticlimatico se si pensa quanti componenti abbia un'orchestra sinfonica, che spezza un po' l'azione

    Deus ex machina: 3 punti
    Era quasi alla pari col primo. Anche qui ottima tensione anche se sul finire assume caratteri po' di horror/distopico. Il finale mi ha spiazzato un po', nel senso che non è stato anticipato, per esempio il ronzio prima non viene mai citato. Notevole il protagonista come personaggio negativo tipico del genere thriller

    Gioco di potere : 2 punti
    Scritto bene, buona la trama, l'ambientazione e i personaggi. Secondo me è penalizzato molto dalle lunghe sequenze descrittive e dialogiche che rallentano troppo l'azione.

    Il killer dei giornali: 1 punto
    l'inizio era promettente, si avviava ad essere il mio preferito. Però poi da l'impressione di essere stato terminato in fretta. Il finale diventa un po' confuso non si capisce chi sia l'assassino e cosa voglia
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    501
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Grazie mille Vainos! Non sai quanto felice mi rendono le tue parole! Impostare il racconto in quella maniera, puntando soprattutto sulla psicologia dei personaggi, è stata una scelta voluta e consapevole anche se non rispettava pienamente la traccia di Sissi (o meglio la maniera in cui è stata impostata la traccia).

    CITAZIONE
    L'unica pecca che trovo, involontaria probabilmente, è l'exploit dell'assassino un po' anticlimatico se si pensa quanti componenti abbia un'orchestra sinfonica, che spezza un po' l'azione

    Questa, in effetti, è stata un'ingenuità mia. Quando scrivo spesso mi lascio prendere la mano e spengo la testa, purtroppo. Mi ero concentrata di più sul ritmo della narrazione, lo volevo perfetto. In una futura revisione del racconto penserò a come migliorare questo aspetto. Grazie ancora!
     
    Top
    .
1 replies since 6/10/2017, 21:51   33 views
  Share  
.