Olimpiadi Letterarie

STAFFETTA COI TROPI: Seconda manche

Il tropo finale: Morte karmica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Morte karmica in originale Karmic death

    "Evil shall kill the wicked; and they that hate the righteous shall be held guilty."
    Il male ucciderà il malvagio; e coloro che odiano i giusti saranno considerati colpevoli — Psalm 34:21/22 , The Bible

    Questo tropo è assai immediato: la morte karmica riguarda solo i malvagi.
    In alcuni casi il cattivo muore in maniera tale che sia solo ed esclusivamente colpa sua,e delle sue azioni crudeli. È la stessa malvagità che porta all'annientamento o quanto meno il malvagio non viene ucciso intenzionalmente dall’eroe o dai buoni.
    Ecco questa è la morte Karmica. E' una distruzione del malvagio che preserva la superiore moralità dei buoni.
    (I buoni è risaputo che non vadano in giro a trucidare i malvagi per annientarli.)

    Avrete tutta la giornata di domani per disperarvi del tropo. Il tempo parte dal 12 come per il primo gruppo e gli invii dei mezzi racconti partiranno nel pomeriggio di domani e avrete lo stesso tempo degli altri compagni.
    Ricopio:
    consegna entro il 17 ottobre
    bonus +1 per chi consegna entro il 16 ottobre
    penalità -1 per chi consegna il 18 ottobre

    Per qualunque problema usate la mail [email protected]

    I mezzi racconti che riceverete sono formattati tutti uguali dalle amorevoli manine di Flora che vi raccomanda di utilizzare la stessa punteggiatura dei dialoghi che ha impostato lei.
     
    Top
    .
  2. Anna Maria Galluzzi
     
    .

    User deleted


    Ci siamo? Tutti a bordo? :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Oggi è l'ultimo giorno per consegnare.
    Spero che chi non l'ha ancora fatto ci riesca, anche perchè trovare altri intrusi senza preavviso è abbastanza complicato e snatura di parecchio il gioco.
    Siamo già a tre intrusi, andare oltre mi sembra davvero troppo :Emoticons%20%28486%29:
     
    Top
    .
  4. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violaliena @ 18/10/2017, 13:01) 
    Oggi è l'ultimo giorno per consegnare.
    Spero che chi non l'ha ancora fatto ci riesca, anche perchè trovare altri intrusi senza preavviso è abbastanza complicato e snatura di parecchio il gioco.
    Siamo già a tre intrusi, andare oltre mi sembra davvero troppo :Emoticons%20%28486%29:

    Treeee?
    Eccheccavolo!!! Come facciamo a scovarli tutti?

    Edited by violaliena - 18/10/2017, 15:18
     
    Top
    .
  5. Achillu
     
    .

    User deleted


    Quindi si può dedurre che alcune persone non sono sparite solo dal Decathlon...
     
    Top
    .
  6. Joyopi
     
    .

    User deleted


    Eh già...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MyaMcKenzie @ 18/10/2017, 14:46) 
    CITAZIONE (violaliena @ 18/10/2017, 13:01) 
    Oggi è l'ultimo giorno per consegnare.
    Spero che chi non l'ha ancora fatto ci riesca, anche perchè trovare altri intrusi senza preavviso è abbastanza complicato e snatura di parecchio il gioco.
    Siamo già a tre intrusi, andare oltre mi sembra davvero troppo :Emoticons%20%28486%29:

    Treeee?
    Eccheccavolo!!! Come facciamo a scovarli tutti?

    Non è neanche pensabile infatti.
    Sarebbe da indicare intruso e basta senza numeri accanto. Se sono più di tre su nove però diventa assai strana la faccenda.
    Riguardo gli intrusi saprete chi sostituiscono e ovviamente se non hanno consegnato spariscono dal gioco.
    In fase di completamento è anche peggio far fronte ad assenze perchè restano racconti a metà penalizzando anche chi ha scritto la prima parte.
    Per quattro volte ho rimediato con intrusi e devo dire sono stati sempre velocissimi e hanno tamponato in maniera indolore sfidando tropi senza paura e dando prova di grande affidabilità. Ma c'era un preavviso per cui abbiamo provveduto.
    Invece oggi, lo ammetto, mi mi trovo parecchio in difficoltà. Alla scadenza estrema non so cosa succederà.
    Per questo ho invitato i ritardatari a scrivere ugualmente anche se ci sarà da aspettare. Se non potessero proprio troverò altri intrusi ma mi prenderò qualche giorno per un lavoro ben fatto. Non me ne vogliano i concorrenti che hanno rispettato i tempi ma è proprio nell'interesse di chi ha lavorato bene finora.
    NB: l'anonimato vale ancora: comunicazioni private per favore. Almeno salviamo lo schema di gioco!

    NB2: Scusami Mya avevo premuto modifica invece di quota :(
     
    Top
    .
  8. Anna Maria Galluzzi
     
    .

    User deleted


    Tre intrusi sono tanti, però mi rendo conto che è difficile completare la metà di un testo con traccia prestabilita. Penso che questa sia una delle prove più impegnative e secondo me anche stimolante. Speriamo bene, dai :)
     
    Top
    .
  9. Achillu
     
    .

    User deleted


    -2 punti a chi consegna con due giorni di ritardo! ;)
     
    Top
    .
  10. Anna Maria Galluzzi
     
    .

    User deleted


    Io i compiti a casa li ho fatti e tu Achillu? :emoticons%20hobbies%20%2815%29:
     
    Top
    .
  11. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violaliena @ 18/10/2017, 13:01) 
    Siamo già a tre intrusi, andare oltre mi sembra davvero troppo :Emoticons%20%28486%29:

    Ora sono curiosa, dimmi di che morte devo morire.
    Quanti sono gli intrusi in tutto? Sarebbe bello se almeno due intrusi avessero collaborato allo stesso racconto così ne avremmo uno in meno da leggere e 2 autori in meno da scoprire.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Vi dirò quanti sono gli intrusi e quale concorrente è presente. Da personcine sveglie quali siete capirete anche istantaneamente di quale gruppo gli intrusi facciano parte.
    Serve qualche altro giorno per lasciarli lavorare, vogliamo che il lavoro sia ben fatto non veloce. E serve a noi il tempo di uniformare i file ricevuti. Dovremmo farcela per domani, compreso l'invio alla giuria.
    Concordo con la difficoltà del gioco, è molto complesso. Chi deve completare un brano altrui si fa mille scrupoli di non essere all'altezza, di non essere abbastanza bravo e pensa di rovinare il lavoro altrui. Però come dimostrano i voti della scorsa manche spesso non è assolutamente vero.
    Approfitto per ringraziare qui quanti si sono offerti di lavorare da intrusi, non c'è stato bisogno di ricorrere a tutti ma è un gran bel gesto generoso. È un lavoro in sordina, nascosto ed è quindi ancora più apprezzabile l'offerta
     
    Top
    .
  13. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (violaliena @ 19/10/2017, 08:14) 
    È un lavoro in sordina, nascosto ed è quindi ancora più apprezzabile l'offerta

    Alla fine del gioco potresti presentarceli così possiamo complimentarci e ringraziare :)
     
    Top
    .
  14. Achillu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anna Maria Galluzzi @ 18/10/2017, 21:52) 
    Io i compiti a casa li ho fatti e tu Achillu? :emoticons%20hobbies%20%2815%29:

    Lo scopriremo solo vivendo.
    :Emoticons%20(23):
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MyaMcKenzie @ 19/10/2017, 09:16) 
    CITAZIONE (violaliena @ 19/10/2017, 08:14) 
    È un lavoro in sordina, nascosto ed è quindi ancora più apprezzabile l'offerta

    Alla fine del gioco potresti presentarceli così possiamo complimentarci e ringraziare :)

    Sulla testa di qualche intruso delle passate edizioni pende ancora una taglia... :emoticons%20lavoro%20%2820%29:
    Quindi solo se loro vorranno palesarsi ve li presenterò volentieri... altrimenti mi porterò il segreto nella tomba.
     
    Top
    .
18 replies since 11/10/2017, 00:20   227 views
  Share  
.