Olimpiadi Letterarie

AVVISO IMPORTANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Invitiamo chi avesse cancellato brani di fotostory a rimetterli al loro posto.
    L'accurata lettura dei regolamenti non ha interessato quello generale del forum dove al punto 8 è detto chiaramente che è vietato il fai da te riguardo le cancellazioni. Si generano "fantasmi" davvero brutti da vedere.
    Dei brani aggiunti all'ultimo e cancellati non abbiamo più tracce e il ripristino da parte nostra è impossibile.

    Ieri per spostare dei post avevo involontariamente cancellato una parte del thread. Ho rimediato maldestramente aprendo il thread secondario, quello in cui volevo spostare le eccedenze di 100 e la "pausa" effettiva è durata meno di un’ora. L'esigenza di postare proprio a quell'ora continuo a non capirla per una gara aperta in cui si poteva postare illimitatamente da un mese e oltre. . Se l'ultimo giorno arrivano più brani che in tutto il resto della gara, l'unico svantaggio organizzativo è pareggiare la preparazione per gli ultimi arrivati, per il resto è indifferente quando i brani arrivino in gara.

    Strategie e interpretazioni del gioco sono scelte personali, tutto può essere interpretato. Questa gara era l'unica gara aperta, ma di solito il buonsenso limitava gli invii.
    Attenzione questo non significa che non siamo in grado di affrontare la cosa e che i racconti sono troppi per noi.
    Trovo snervante il continuo mettere in dubbio risorse e competenze di chi abbiamo incaricato di giudicare. Se non vi fidate o siete convinti che scegliamo gente o metodi non all'altezza non giocate. Se pensate che sono incompetente io o i miei collaboratori idem.

    Il problema non è il numero alto di brani, quello che non torna è che vengano tutti dagli stessi autori , questo è il fattore distorsivo ! Ma non per me o per la giuria, ma nei riguardi degli altri concorrenti in gara.
    Non era mai capitato l'invio massivo, e non c'è mai stato bisogno di applicare correttivi in tal senso, dal più ovvio che era quello di limitare gli invii al più sofisticato che sarebbe sparare una formula matematica complessa che non saprei neanche scrivere (figurarsi applicare).
    Gli altri anni i brani/autore erano più omogenei e squilibri non ce ne erano, quest'anno è innegabile che esistano. Mi sono fidata del senso della misura dei concorrenti e non ho pensato abbastanza a chi ha messo impegno e cura per preparare un solo brano o ha usato poche foto.

    Probabilmente la formula matematica proposta da Valerio risolverebbe tutti questi problemi, gliela farò provare per vedere il risultato quando avrò i dati, per test.
    Ma un gioco per funzionare non può aver bisogno di ricorrere a questo
    Non ho alte competenze matematiche ma sono abituata a lavorare con dati su scale diverse e ho imparato che non sarebbero mai sommabili senza un riportarli prima a valori confrontabili. Per questo ho usato moltiplicatori per aumentare certi punteggi o punteggi derivati dalla posizione in classifica.
    Per chiudere la faccenda i punteggi della giuria di fotostory avranno lo schema che avevamo già fissato. Non è proprio una somma ma la somma dei punteggi riportati in scala così chi ha voto pari prende uguale punteggio.
    Per i fan delle scorse edizioni è lo stesso sistema :) ma con moltiplicatori più bassi, tre invece di cinque
    Se non sarà possibile assegnare le medaglie per troppi ex aequo faremo una seconda votazione sui migliori emersi cambiando giuria.
    Si è data libertà di dibattito e feedback per eventuale sviluppo futuro, non per ottenere un continuo processo.
    Per fotostory e per le altre gare si va avanti con quel che è scritto e come è scritto, non è cambiato e non cambierà nulla in corso di gara. Per pareri opinioni e feedback ci sono aree apposite e i vari dibattiti hanno spazio più che ampio in quelle sedi.
     
    Top
    .
  2. Achillu
     
    .

    User deleted


    Non ho nessuna intenzione di ripristinare le opere che ho cancellato. Le ritiro dalla competizione per motivi miei personali. Partecipo solamente con le opere da A a J; le opere da K a P non sarebbero dovute essere in questa gara. Grazie mille per la comprensione e chiedo scusa se questo ti obbliga a cancellare dei thread.

    Spiacente per aver causato anche questo contrattempo.

    Quanto a me personalmente, non ho mai messo in dubbio nulla; hai la mia fiducia totale sull'organizzazione di queste OL. Il fatto che io ritiri alcune delle mie opere non c'entra assolutamente nulla con le discussioni che ho letto ieri in tag e a cui ho anche partecipato volentieri. Se la mia partecipazione in tag è stata fraintesa, mi scuso anche di questo. Ribadisco la mia fiducia su di te e sullo staff.
     
    Top
    .
  3. Befana Profana
     
    .

    User deleted


    Ehi, visto che l'argomento in Tag l'ho lanciato io, ieri, vorrei precisare che certo ero decisamente stupita da queste "strategie" ma sulla fuga dei giudici volevo solo scherzare. Non ho mai messo in dubbio le loro comptetenze o le vostre, ero solo solidale per il numero di testi che dovranno esaminare. Giuro che non volevo creare nessun problema. Personalmente giocherei alle OL anche senza medaglie in palio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Bene se torniamo tutti belli e coccolosi, la giuria farà il suo lavoro, noi il nostro di preparazione del materiale.
    Questa gara era posta all'inizio anche per dare tempi sufficienti
     
    Top
    .
3 replies since 11/10/2017, 11:07   63 views
  Share  
.