Olimpiadi Letterarie

Gruppo FIORI - Intervista

Giudizi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Songbird
     
    .

    User deleted


    Pavida Paura (punteggio 4)
    Proprio carino. Sembra quasi di vederla, la povera Paura costretta ad affrontare una situazione assolutamente terrificante (parlare in pubblico, e di se stessi, poi!); il conduttore, che pensa solo al suo programma e all’audience, e le telecamere che ricercano in modo quasi morboso ogni particolare che possa incuriosire il pubblico fanno un bel contrasto con l’emozione protagonista del racconto. Il ritmo è veloce, i dialoghi ben costruiti.

    Il Processo (Punteggio 3)
    Il finale è bellissimo, e mi piace il modo in cui è stato sfruttato l’espediente dell’intervista, che qui diventa un interrogatorio. L’ansia è espressa in tutte le sue molteplici sfumature, da quella per le piccole cose di ogni giorno a quella esistenziale che non ti fa dormire la notte, ma acquista la sua personalità soprattutto nella seconda parte del racconto; all’inizio c’è un po’ troppa narrazione, che sacrifica l’emozione.

    Malestar Impaccio (Punteggio 2)
    Il racconto non è male, ma è scritto con un ritmo così veloce che ho fatto fatica a non perdere il filo. Un’altra cosa che aumenta la confusione è il fatto che intervistato e intervistatore si rispecchiano; ci sono punti in cui sembra che l’emozione sia il personaggio che conduce l’intervista, non quello che risponde alle domande.
     
    Top
    .
0 replies since 15/10/2017, 11:11   21 views
  Share  
.