Olimpiadi Letterarie

Presentazione del personaggio

Drusilla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefia
     
    .

    User deleted


    Nome: Drusilla
    Razza: Mezzo Orco delle montagne, mezzo Nano delle paludi.
    Provenienza: Piana Erborea Padana.
    Fazione: Guerrieri
    Classe: Alchimista
    Specialità: Acqua Nanica (quando la beve, quelli attorno a lei cadono a terra in stato di torpore)
    Capacità: Mimetizzazione
    Non può impedirsi di: starnutire per un perenne raffreddore e questo manda spesso la sua mimetizzazione a gambe all’aria.
    Livello: 67/80
    Più grossa incapacità: non riesce a dosare correttamente l’acqua nanica e quindi, spesso, si ritrova, ubriaca fradicia, a parlare da sola mentre tutti, attorno a lei, sono accasciati a terra.
    Fobie: conscia del suo NON essere efebica, teme scale, balconi, e tutto quello che deve sostenerla a distanza dal suolo.

    Drusilla figlia di Retsico, Orco delle montagne del centro, e Odilia, nana delle paludi del nord, vede i suoi natali nelle lande pianeggianti settentrionali. Ultima nata di una nidiata di sette, Drusilla fin da piccola deve combattere per difendere la sua razione di cibo dall’ingordigia dei fratelli; questa necessità le fa divorare voracemente tutto quello che le capita a tiro e la porta, in breve tempo, a superare la soglia di peso forma.
    Data la considerevole stazza e la bassa statura, Drusilla rotola splendidamente e, per questo, i guerrieri la reclamano a gran voce nei loro ranghi per sbaragliare come birilli, le guarnigioni degli elfi pallidi del centro. Drusilla, nonostante l’euforia per le battaglie vinte, si scopre interessata alle scienze e diventa praticante del capo Alchimista delle genti dell’ ovest, tale Pembertonibus. Schiva di carattere, Drusilla, si rifugia nelle pergamene e nei libri, in compagnia di una grossa civetta bianca e dopo lunghi anni di studio, trova finalmente la notorietà con la scoperta della favolosa Acqua Nanica.
    L’Acqua Nanica, di altissima gradazione alcoolica, viene prodotta nel suo laboratorio con l’utilizzo di alambicchi fatati e di una ricetta segreta di cui è l’unica depositaria.
    Attualmente, il generale di Stato Maggiore ha concesso a Drusilla un periodo di riposo per permetterle di partecipare ai giochi che si tengono nella lontana contea di OL. Questi giochi, famosi in tutta la Terra circondata dal Mare, richiamano atleti da ogni contrada e Drusilla non vede l’ora di reincontrare le amicizie fatte negli anni precedenti.
    1_0
     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2017, 20:21   21 views
  Share  
.