Olimpiadi Letterarie

Alocacoc

Personaggio di Caipiroska

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Nome: Alocacoc

    Sesso: indeterminato

    Razza: mutaforma

    Classe: stregone

    Allineamento: neutro puro

    Descrizione fisica: essendo un mutaforma può assumere qualsiasi sembianza: umana, animale, oggetti, elementi naturali oppure può essere invisibile. Di solito si cela sotto un lungo mantello dal quale parla indifferentemente con voce maschile o femminile.
    E' anche molto malinconico: chissà perché è affezionato moltissimo a un talismano a forma di pennello che tiene sempre con sé e con il quale parla di nascosto.

    Background: Alocacoc si genera nel mondo parallelo dei mutaforma e poco ci perviene della sua vita in quella dimensione. Si sa che conduce una rivolta contro il potente Orue, che vuole imporre una contorta tirannia al suo popolo: Scoperto, è bandito dal suo mondo ed esiliato sulla terra, dove le dimensioni scorrono in modo diverso; la sua percezione è quella di galleggiare nello spazio e nel tempo.
    Affascinato da questo mondo, vi si stabilisce cercando di carpirne meglio i segreti.
    Quando prende sembianze femminili è molto instabile emotivamente e non riesce a controllare bene alcuni procedimenti chimici, soprattutto quelli dell'innamoramento e della carica sessuale; spesso s'innamora immediatamente rimanendo subito gravido. La gestazione della sua razza dura poche settimane e questa peculiarità fa sì che nel corso del tempo generi uno stuolo numeroso di figli mezzosangue, dispersi nei vari regni. Per questo motivo evita di trasformarsi nella sua parte femminile.
    Accolto da una tribù del Refar, Alocacoc è lo stregone che fa nascere Adicius e, rimasto affascinato dall'evento, lo segue ovunque da allora, sotto innumerevoli forme.

    Caratteristiche di comportamento: Si applica con dedizione per risolvere problemi e situazioni ostiche avendo sempre intuizioni brillanti e azzeccate. Il potere per cui è molto apprezzato è la capacità di trovare sempre la scelta migliore per tutti, scandagliando con il suo terzo occhio il futuro prossimo e prevedendone gli effetti. In generale è un personaggio positivo e buono, che può però trasformarsi in una furia scatenata se qualcuno contraddice le sue scelte, quando queste sono assiomatiche.
    Domina gli elementi che riesce a scatenare a suo vantaggio, ma sfodera questo suo potere solo se costretto e di solito lo tiene ben nascosto..
    I figli dispersi nei vari regni della terra accorrono in breve tempo quando Alocacoc li chiama a sé, avendo così a disposizione sempre un esercito di personaggi vari e fedeli. Può lanciare il richiamo solamente sotto la sua forma femminile, con tutti i rischi del caso.
    Odia gli eccessi e per questo non vede di buon occhio il mangione Adicius, ma lo segue perché è una fonte inesauribile di energia inconsapevole e pura.
    I gatti sono il suo punto più debole. Quando si trova in contatto con uno di questi animali si paralizza all'istante, rimanendo fuori uso per qualche ora e diventando di conseguenza molto vulnerabile. In battaglia i compagni hanno un bel daffare a proteggerlo in questa fase perché egli non dà cenni di vita.
    Si aggrega alla squadra Deca per opportunismo, infatti ha un piano ben preciso: grazie al potere del suo terzo occhio sa che nei sotterranei che svaligeranno in futuro è nascosto un elemento importante che sta cercando da anni. Essendo di materiale puro, lui non lo può toccare, ma gli basterà vederlo per acquisire un notevole potere che lo farà tornare nel suo mondo parallelo dei mutaforma a sconfiggere Orue.
     
    Top
    .
  2. Achillu
     
    .

    User deleted


    png
     
    Top
    .
1 replies since 24/10/2017, 22:13   31 views
  Share  
.