Olimpiadi Letterarie

Lunella

Personaggio di Emy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    501
    Location
    Trento

    Status
    Offline
    Nome: Lunella

    Sesso: femmina

    Razza: fata falena

    Classe: spirito evocato

    Allineamento: caotico cattivo durante la Luna piena; legale buono durante la Luna calante; neutrale puro durante la Luna crescente

    Descrizione fisica: Come tutte le fate falene, Lunella ha un aspetto che dipende dalla fase lunare. Durante la Luna piena assume le fattezze di un’ombra oscura e opaca che galleggia nell'aria, dai contorni sfuggenti ma che ricordano vagamente la figura di un lupo mannaro. Quando la Luna è calante diventa un’entità trasparente, simile al vento, dai contorni ben delineati che ricordano la figura di un'elfa alata. Quando la Luna è crescente sembra un liquido di colore latteo, di forma mutevole e indefinita; se e quando riesce a mantenere il controllo di questa espressione, appare sotto forma di donna umana dal colorito pallido.

    Background: Lunella è uno spirito proveniente dalle foreste dell'Ajibrs, che si trovano nel mondo spirituale, ed è evocato sulla Terra dalla regina del Goriv. Della sua vita nella dimensione degli spiriti si sa poco o nulla.
    La potente magia con la quale è evocata la costringe a giungere nel Refar, dove porta non poco scompiglio. In alcuni villaggi del Refar è sparita della gente e la popolazione è sulle sue tracce. È obbligata a unirsi alla squadra dei mercenari DECA per il desiderio di vendetta della regina; lo fa anche per tornaconto personale per allontanarsi dal regno e sfuggire alle ire del popolo. I suoi compagni sono ancora all’oscuro di questo piano.

    Caratteristiche di comportamento: Lunella cambia umore a seconda delle fasi lunari.
    Nelle notti della Luna piena si fa chiamare Lunicius ed è in cerca di sangue fresco: la sua malvagità, allora, è al massimo e si salvi chi può. Questa trasformazione è necessaria per mantenere il suo vigore e si ciba preferibilmente di esseri innocenti. Può diventare estremamente pericoloso, e persino finire per uccidere chi lo ostacola.
    Quando la Luna è calante, porta la guarigione alle genti sofferenti e morenti; ha anche un lato buono e altruista e nei momenti di reale bisogno, le sue doti di guaritrice non vengono meno.
    Quando la Luna è crescente è uno spirito dalla doppia faccia. La sua parola deve essere sempre l’ultima: la diplomazia non è il suo forte. Come tutti gli spiriti ribelli e indipendenti non acconsente che le si diano ordini. I suoi poteri, mai in equilibrio, possono portarla a compiere delle scelte impopolari che la rendono odiosa agli occhi dei compagni. La diffidenza che prova nei loro confronti è reciproca.
    Qualunque sia la sua forma, Lunella ama vagabondare tra il cielo e la terra.
     
    Top
    .
  2. Achillu
     
    .

    User deleted


    jpg
     
    Top
    .
1 replies since 24/10/2017, 22:29   35 views
  Share  
.