Olimpiadi Letterarie

Iflotsulik

Personaggio di Achillu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Achillu
     
    .

    User deleted


    Nome: Iflotsulik

    Sesso: maschio

    Razza: umano

    Classe: bardo

    Allineamento: caotico buono

    Descrizione fisica: Alto un metro e sessantuno, inferiore alla media; corporatura normale. Pelle olivastra, tipica dei nomadi Sint, da cui il soprannome Moro. Capelli castani, ma se li rasa a zero; anche il viso, ovale, è completamente glabro. Occhi nocciola, rotondi. Naso a patata. Bocca sottile. Porta due piccole luci alle orecchie. Ama vestirsi con abiti di pelle, ma non rinuncia mai a un particolare che sveli la sua appartenenza alla gente Sint come, per esempio, il foulard al collo.

    Background: Nasce da una famiglia di nomadi Sint in una favela di Kostas, capitale del Goriv; fin da bambino è addestrato dai genitori a derubare i turisti. Trascorre due anni in un riformatorio del regno, dove tempra il carattere e manifesta le sue abilità di resistenza, destrezza e agilità.
    Queste caratteristiche non sfuggono agli occhi attenti di Frakittes, la direttrice del riformatorio, che lo convince a iscriversi ai corsi speciali della palestra dell'istituto; è come una seconda madre per Iflotsulik. Scaduti i termini della detenzione, lo segnala alle armi militari e spinge per farlo entrare nel Corpo dei Genieri, il reparto speciale dell'esercito per le operazioni in campo nemico.
    Terminato l'addestramento, è arruolato come agente segreto di sua maestà la regina. È congedato con disonore per aver distratto i fondi necessari per la sua prima missione; ha una taglia pendente in patria e una condanna all'ergastolo in contumacia, motivo per cui non ha alcuna intenzione di tornare a Kostas o nel Goriv.
    Con il tesoro rubato Iflotsulik costruisce un piccolo castello nel Refar e corrompe i maestri della Gilda dei Bardi per accettarlo come membro, anche se straniero e poco dotato per la musica. Attualmente si trova in difficoltà economiche per non aver tenuto in giusta considerazione le spese necessarie per la manutenzione della propria residenza. Per questo motivo cerca alcuni mercenari senza scrupoli e crea la squadra DECA; pronti all'avventura, alla ricerca di tesori. Non sopporta nessuno dei compagni di squadra. A pelle, anche perché nessuno di loro fa nulla per farsi amare. Però sono gli unici disposti a seguirlo, per cui deve farseli piacere per forza.

    Caratteristiche di comportamento: Iflotsulik è più un ladro che un cantastorie. Accetta le regole della Gilda dei Bardi per tornaconto personale e per la protezione che ottiene, di sicuro non per convinzione.
    La sua specializzazione è il furto con destrezza, che pratica fin da bambino: riesce a sottrarre il contenuto dalle borse e svuotare le tasche dei malcapitati senza farsi notare.
    Se la cava molto bene nel sistemare, individuare e neutralizzare le trappole.
    Non ama arrampicarsi e lo fa solo se obbligato dalle circostanze.
    Il suo obiettivo è impossessarsi di tesori, anche e soprattutto con mezzi illeciti. Evita di recarsi nel Goriv per ovvi motivi, esce anche dal Refar per non commettere reati nella nazione che lo protegge.
    La squadra DECA gli serve come strumento per arricchirsi. In situazioni disperate non esiterebbe ad abbandonare gli altri al proprio destino. Non è un abile combattente, per cui tende a restare con gli altri soprattutto per ricevere protezione.
    Per lo stesso motivo cerca di evitare lo scontro diretto. Se possibile, prova a ottenere i propri risultati con la diplomazia. Preferisce agire di nascosto, con sotterfugi oppure aggirando l'avversario.
    Nel suo equipaggiamento musicale si trova l'ukulele, perché non è riuscito a imparare altri strumenti. Conosce i giri armonici più semplici, se la cava con quelli più complessi e ama improvvisare le storie quando canta.
     
    Top
    .
  2. Achillu
     
    .

    User deleted


    jpg
     
    Top
    .
1 replies since 24/10/2017, 22:32   18 views
  Share  
.