Olimpiadi Letterarie

Quarti di finale: le tracce, i generi e gli abbinamenti

risultati del sorteggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Termine di consegna il 2 novembre alle 23,59
    La dea bendata ha associato i rossi (cuori/quadri) fra loro e i neri (fiori picche) tra loro e decretato il primo posto per Fante e il secondo per dalcapa. Quindi

    SFIDA I: Mya McKenzie vs Mariq
    Genere RACCONTO IN FORMA EPISTOLARE -> traccia di Sissi
    Il racconto deve essere costruito intorno a due personaggi che comunicano tra loro tramite lettere. Sono due persone che si sono perse di vista da diversi anni. Una delle due prende l’iniziativa e scrive la prima lettera. Il racconto può essere sviluppato solo tramite le lettere ma, seconda opzione, potete aggiungere una voce fuori campo che spieghi alcuni passaggi.

    SFIDA II: Emy Ristovic vs dalcapa
    Genere ARTICOLO GIORNALISTICO -> traccia di Gigiskan
    Eutanasia
    Eutanasia legale in California, «Una vittoria per Brittany»
    La notizia è di qualche anno fa, ma al tempo mi aveva colpito davvero molto la storia di Brittany. Credo che sia importante prendere una posizione in merito alla questione sull'eutanasia. Dovete scrivere un articolo di giornale facendo espliciti riferimenti al testo che ho allegato e schierandovi a favore o contro l'adozione dell'eutanasia, spiegando le vostre ragioni. Non dimenticate di dare un titolo (e un sottotitolo, se volete) al vostro articolo.
    (Ovviamente, verranno giudicati il contenuto, la forma e la coerenza del testo, ma non la vostra posizione!)

    SFIDA III: Fante vs Hindefuns
    Genere UMORISTICO -> traccia di Vainos
    Per la traccia dovrete ascoltare questa canzone “Però mi vuole bene”
    e ispirarvi alla situazione narrata . Non importa il genere dei personaggi che sceglierete, né il loro orientamento sessuale, l’importante è che ci sia uno follemente innamorato e un aspirante vedovo.

    SFIDA IV: Befana Profana vs Giovievan
    Genere WESTERN-> traccia di Sara
    La traccia è una strofa della poesia "La terra desolata" di Elliot.
    "Quali sono le radici che s’afferrano, quali i rami che crescono Da queste macerie di pietra? Figlio dell’uomo, Tu non puoi dire, né immaginare, perché conosci soltanto Un cumulo d’immagini infrante, dove batte il sole, E l’albero morto non dà riparo, nessun conforto lo stridere del grillo, L’arida pietra nessun suono d’acque. C’è solo ombra sotto questa roccia rossa, (Venite all’ombra di questa roccia rossa), E io vi mostrerò qualcosa di diverso Dall’ombra vostra che al mattino vi segue a lunghi passi, o dall’ombra Vostra che a sera incontro a voi si leva; In una manciata di polvere vi mostrerò la paura."

    Edited by violaliena - 27/10/2017, 01:34
     
    Top
    .
0 replies since 26/10/2017, 20:34   93 views
  Share  
.