Olimpiadi Letterarie

I giudizi di Sara (Songbird)

per le quattro sfide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Anche Sara ha preferito giudicare i racconti senza conoscere chi fossero gli autori.
    Quindi posto per lei preferenze e giudizi

    Sfida 1- Racconto epistolare – La rimpatriata.
    I racconti erano molto diversi, ma sullo stesso livello dal punto di vista tecnico. Di questo ho apprezzato la maggiore ironia e il bellissimo finale, ma confesso che si tratta di puro gusto personale.

    Sfida 2-Articolo giornalistico – Una vittoria per Brittany; una speranza per il mondo intero.
    Da un articolo di giornale mi aspetto uno stile semplice, con pochi infiocchettamenti, utile a trasmettere informazioni in modo rapido. Entrambi i racconti erano un po’ carenti da questo punto di vista, ma il brano che ho scartato assomigliava più a un saggio che a un articolo giornalistico.

    Sfida 3- Racconto umoristico – Crescere.
    Visto che dovevo giudicare un racconto umoristico, ho scelto quello che mi ha fatto ridere. E ho riso da matti. Scritto molto bene, entrambi i personaggi sono caricature vivaci e coerenti, e il racconto scorre fino alla fine senza annoiare mai il lettore.

    Sfida 4- Western- All’ombra della roccia rossa.
    I racconti erano entrambi molto buoni, ma ho preferito questo per lo stile asciutto che rispecchia sia l’atmosfera della poesia che era stata data come traccia, sia il western come stile. Azzeccata anche l’ambientazione; ci sono quasi rimasta male quando il racconto è finito, mi sarebbe piaciuto continuare a leggere.

    Edited by violaliena - 4/11/2017, 16:07
     
    Top
    .
0 replies since 4/11/2017, 15:06   38 views
  Share  
.