Olimpiadi Letterarie

GEMELLI DIVERSI

Sceneggiatura dalcapa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalcapa
     
    .

    User deleted


    eccola!

    Come non detto... non mi prende l'allegato... riprovo più tardi...

    uff...
     
    Top
    .
  2. Salvatore Russotto
     
    .

    User deleted


    Ricevuta via e-mail.
    La allego io.
    File Allegato
    GEMELLIDIVERSI.doc
    (Number of downloads: 21)

     
    Top
    .
  3. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Visto che Achi non è ancora passato, faccio io le sue veci precisando che i problemi da taglio di capelli non riguardano Ercole (quello delle fatiche, Mit. greca) ma Sansone (quello dei Filistei, Bibbia). :)

    Ovviamente, preso in un contesto comico come questo, considerato che i calvi hanno fama di essere amanti instancabili, il tutto può essere letto come un geniale triplo senso. ;)

    Edited by *SHORY* - 10/11/2017, 19:52
     
    Top
    .
  4. dalcapa
     
    .

    User deleted


    Ercole era voluto... per riprendere il nome del padre e giocare sull'ignoranza dei personaggi, ma avrei dovuto giocarci di più per renderlo più evidente. Effettivamente così sembra più un errore che altro... Uff...
     
    Top
    .
  5. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Io lo avevo capito: l'ho scritto per prendere in giro Achi che ci tiene a "tagliare" in quattro il capello (tanto per restare in tema). ;)
    In effetti però è vero: così può anche sembrare un errore commesso dall'autore e non dal personaggio. Poco male: si può sempre modificare aggiungendoci pure la battuta sui calvi (volendo) :)
     
    Top
    .
  6. Mari.q
     
    .

    User deleted


    Letta e apprezzata. Divertente e i personaggi sono ben caratterizzati. Mi è piaciuto anche l'introduzione del dialetto romanesco, bravo.
     
    Top
    .
  7. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Ah, ah, leggo la tua sceneggiatura e ci rivedo vagamente la mia...
    Abbiamo fatto fare la stessa fine a Rocco...
     
    Top
    .
  8. liliana tuozzo
     
    .

    User deleted


    Personaggi ben caratterizzati, ottima a scelta del romanesco che accentua l' ironia e l efficacia delle battute. Ottimo lavoro.
     
    Top
    .
  9. Salvatore Russotto
     
    .

    User deleted


    Testo molto originale e divertente, Il cambio di personalità e, successivamente, di orientamento sessuale del protagonista è un’inaspettata quando simpatica sorpresa.
    Nei commenti al tuo testo ho letto che parlavi dei capelli di Ercole attribuendo volutamente l’errore a Jessica per poi legare il tutto al nome del padre di Rocco; sarebbe stato meglio se avessi fatto in modo che Rocco correggesse Jessica, così com'è scritto ora sembra proprio un errore dell’autore.

    Nota tecnica: va bene che Rocco non ha più i testicoli ma se dovessi mettere in scena il tuo testo dovresti cercare un attore castrato per fargli fare la moto sulla panchina. Sì che non è impossibile ma se facesse un movimento sbagliato… vi trovereste a dover pronunciare la frase: “Scusate, per caso c’è il dott. Castracani in sala?”
     
    Top
    .
8 replies since 9/11/2017, 15:39   115 views
  Share  
.