Olimpiadi Letterarie

Giudizi di Sara (Songbird)

storico e giallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Giudizi di Sara
    Racconto storico – La strega rossa dei Balcani
    Ho apprezzato l’abilità nel costruire una storia appassionante, fornendo anche tutte le informazioni sul contesto storico necessarie al lettore per comprendere il contesto. Ne “Il viaggio di Marya” l’ambientazione nella carrozza di un treno costringe l’autore ad affidarsi troppo al dialogo, col risultato che le informazioni storiche sono “narrate” e non “mostrate”.

    Racconto giallo – Beffato
    In entrambi i racconti ho trovato elementi positivi e qualcosa che non andava: di “Beffato” ho apprezzato lo stile, ma non ho capito il senso, se si è in cerca di compagnia, di intrufolarsi in casa delle donne e di fare porcellate sul loro letto. È vero che non c’è bisogno di spiegare il comportamento degli psicopatici, il problema è che l’autore cerca di spiegarlo ma non ci riesce. E comunque, anche se il criminale è un anziano anche abbastanza tenero, non lo definirei certo “innocuo” come accade nel pensiero di Amor.
    Voto per questo racconto perché è meglio costruito di “Cacciatori di farfalle”, che nonostante abbia una bellissima atmosfera è un po’ carente dal punto di vista del genere: io non leggo molti gialli, ma ho capito chi è il colpevole a pagina 2.
     
    Top
    .
0 replies since 18/11/2017, 20:46   15 views
  Share  
.