Olimpiadi Letterarie

MI: penalità varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Giudici e arbitro del MI olimpico hanno deciso di assegnare una serie di penalità per infrazioni varie nei confronti del regolamento del MI e anche per mancata aderenza rispetto alla traccia assegnata.
    Quindi si parte con una penalità nel punteggio secondo lo schema seguente:

    Un nuovo mondo - M.T. -> 2 punti penalità per mancata aderenza traccia
    Chicca e il nuovo mondo - Vincenzo Iennaco -> 1 punto penalità per scarsa aderenza traccia
    Il cancello socchiuso - Befana Profana -> 1 punto penalità per scarsa aderenza traccia
    Power cosplayers e l'isola dei kaiju - Simone Volponi -> 1 punto penalità per scarsa aderenza traccia
    Generazione Antartide - Unius-> 2 punti penalità per mancata aderenza traccia
    Welcome to Pancolli - Luna -> 1 punto penalità per scarsa aderenza traccia
    Magus - caipiroska -> 3, 5 (2 punti penalità per mancata aderenza traccia, 1 punto per tag, 0,5 per mancanza link al racconto nel topic e link al commento)
    Addio papà - Fante Scelto -> 3 (2 punti penalità per mancata aderenza traccia, 1 punto per mancato inserimento del commento indicante racconto e link annesso nel topic ufficiale)



    .
     
    Top
    .
  2. Achillu
     
    .

    User deleted


    Praticamente si salvata solo Stefia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Achillu @ 20/11/2017, 23:44) 
    Praticamente si salvata solo Stefia.

    Potenza dell'anguria...
    Anche qualche altro partecipante aveva evitato penalità, ma è stata una mezza strage
    Occorreva un addestramento più intensivo :Emoticons%20%28239%29:
     
    Top
    .
  4. Joyopi
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,mi dispiace ma è stata colpa mia, non dell'addestramento. La maggior parte delle penalità sono venute da parte mia per mancata/parziale aderenza alla traccia. Il MI è un gioco che si basa prevalentemente su quello, e tranne un racconto nessuno ha risposto a quello che chiedevo nella traccia, nonostante avessi specificato con più di un esempio come interpretare. Dispiace a me in primis, ma era giusto applicare le penalità per premiare chi ha aderito alle traccie in modo adeguato.
     
    Top
    .
  5. Achillu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joyopi @ 21/11/2017, 10:41) 
    ha aderito alle traccie in modo adeguato.

    :Emoticons%20%28318%29:
     
    Top
    .
  6. Joyopi
     
    .

    User deleted


    Maledetto telefono! :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joyopi @ 21/11/2017, 10:41) 
    Ragazzi,mi dispiace ma è stata colpa mia, non dell'addestramento. La maggior parte delle penalità sono venute da parte mia per mancata/parziale aderenza alla traccia. Il MI è un gioco che si basa prevalentemente su quello, e tranne un racconto nessuno ha risposto a quello che chiedevo nella traccia, nonostante avessi specificato con più di un esempio come interpretare. Dispiace a me in primis, ma era giusto applicare le penalità per premiare chi ha aderito alle traccie in modo adeguato.

    Ci adeguiamo alle leggi del MI, perché è al WD che siamo venuti a giocare, quindi nessuna critica da fare, però rilevo una divergenza di senso relativamente proprio al binomio traccia/svolgimento. Quaggiù a OL e dintorni, la pensiamo in maniera abbastanza diversa in linea teorica: per noi una volta rilasciata dalla mente di qualcuno una traccia poi se ne va libera per il mondo, non è esclusiva pertinenza di quella persona. È una semplice traccia e chi la svolge la interpreta, non riteniamo ci sia una lettura più congrua rispetto a un'altra.
    È chi giudica, attraverso i parametri personali, da imperfetto strumento d'analisi, a valutare e quantificare un sacco di cose. Tra queste c'è l'aderenza alla suddetta traccia. Così poi si assegnano voti e quant'altro.
    Su questo argomento ci sta che non esistesse possibilità di allenamento, non ci si allena a capire uno che pensava nell'assegnare una traccia. E non si tratta neppure di fare attenzione perché se uno ha inteso un'altra cosa non è perché fosse distratto, è il suo sentire che è differente.
     
    Top
    .
  8. Joyopi
     
    .

    User deleted


    Viola, perdonami, ma proprio io mi sono sentito dire qui su OL che il mio primo racconto del decathlon era fuori traccia perché invece dell'odio avevo parlato di "rancore e risentimento" per un giudice e "odio più ragionato" dall'altro.
    Il secondo, più o meno uguale, visto che il tema (il frutto) era nominato solo nella parte finale (nonostante fosse tutto centrato su quello).
    Per me questa divergenza esiste come dici tu, ma sinceramente l'ho riscontrata in senso opposto.
     
    Top
    .
7 replies since 20/11/2017, 20:43   73 views
  Share  
.