Olimpiadi Letterarie

Fotostory: miglior racconto

prima terna di medaglie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    È storia nota che i brani da valutare fossero numerosi (102 :Emoticons%20(167): ) e fossero opera di pochi autori (solo 18)...
    Tutto questo però, per la scelta del miglior brano, non influisce perché si prescinde dal numero di brani per autore e anche dal numero di foto in ogni brano.
    Mettere in gara parecchi brani è vantaggioso per la medaglia di miglior autore, perché in quel caso si cumula.
    Invece inserire più immagini nella storia non crea nessun vantaggio, Come si è già visto anche lo scorso anno, le immagini vengono intese come stimoli di ispirazione e non come boe, non è che chi più ne utilizza sia più bravo.

    La maggior parte degli screzi tra i giudici ha riguardato gli usi delle immagini :Emoticons%20%28318%29:

    Il valore di ogni foto era 1, che veniva diversamente moltiplicato a seconda della valutazione ricevuta (x 0-1-2). Una volta ottenuto un punteggio globale per gli inserimenti si faceva il rapporto tra i due numeri (immagini inserite/ valutazione di tali immagini) ottenendo una sorta di coefficiente indipendente dal numero delle foto inserite. Questo coefficiente poi veniva sommato al voto di valutazione del testo.

    La giuria era composta da tre giudici che hanno diviso il lavoro: Giuseppe (che ha valutato la gran parte dei componimenti non prosa e che nulla ha voluto sapere delle foto), Claudia (che ha messo solo voti, ma ha valutato anche l'uso delle foto) e Marianna (tutto fare che ha completato i voti di giuseppe e affiancato Claudia)
    Su tutto aleggiava l'amorevole supervisione di Flora che è riuscita persino a preparare i testi per la giuria con le foto inserite dentro in modo da eliminare ogni incomprensione e/o dimenticanza.
    È stato un lavoro intenso, fatto di ripetuti confronti anche se poi tutto sembra risolversi in quattro parole e numeretti.

    Le medaglie per i migliori brani sono le seguenti:
    Vince l'oro come miglior brano AIDA DELLE NUVOLE di Fante Scelto
    Argento per DELIRIO D'ONNIPOTENZA di Caipiroska
    Bronzo ad ex aequo per PUNTO DI ROTTURA di Angy C e La BOCCIA DI VETRO di Dalcapa

    Tabella allegata in seguito, con i punteggi i commenti invece sono qui nel file Per comodità di ricerca elenchiamo gli autori dei brani in ordine alfabetico e i brani in ordine di pubblicazione. Per ognuno un breve commento.

    ACHILLU
    A
    Racconto affascinante che rispolvera un'antica leggenda locale. L’autore si fa cantastorie non tralasciando di indagare, con delicatezza, i sentimenti della giovane costretta a un destino crudele. Atmosfere suggestive.
    B
    Ingredienti: amore perduto, nostalgia, ricordi impossibili da dimenticare. Simpatica e dolce. Qualcuno quaggiù ha tentato di canticchiarla…
    C
    Un dialogo surreale con spiriti spaesati in cerca della strada di passaggio. Appare fortemente virato verso lo sketch. C’è talento per la battuta e, anche se presenta qualche ripetizione di troppo che appesantisce, la scenetta è gustosa. Efficace la contrapposizione, litigiosa ma solidale, tra i due neo-fantasmi. Menzione anche al signor voce .
    D
    Interessante Moby Dick intergalattico , il grande mercantile candido richiama subito alla memoria la mitica balena. Originale omaggio parodistico e valido tentativo di trasformazione. Forse la parte meno riuscita è proprio riguardo l’ossessione.
    E
    Scherzo letterario in poche righe, percezioni distorte dal mangiare pesante in corposa compagnia. Simpatico.
    F
    Daniela scandisce la sua vita in tre tempi, tristezze e dolori subiti nel passato, dubbi sulla rotta nel presente e la voglia di costruirsi nel futuro. Un bel messaggio, a tratti malinconica, a tratti ottimista, sicuramente assai saggia.
    G
    Due personaggi persi in uno sfondo in decadenza, e nel degrado dominano autentici guizzi di spiazzante comicità.
    H
    Un battelliere innamorato di una donna spregiudicata, che appare bella per il suo essere moderna e lungimirante. Un incontro tra due personaggi ben tratteggiati. Piacevole.
    I
    Similitudine con tanti svaghi che finiscono per divorare l'intelligenza. Questo parco dei divertimenti è corredato di un meccanismo che induce allegria zombizzando.
    J
    Relazione complessa, un po’ gioco un po’ seria, una dipendenza amichevole proiettata verso un’intesa che è un quasi un amore.
    ________________________________________

    ANGY C
    A
    Un po’ fiaba, un po’ leggenda, un po’ mitologia. Un’autrice questa che ama spaziare e ricreare mondi complessi. Intrigante.
    B
    Un brano distopico, notevole l'ambientazione per i tratti inquietanti di questa società futura. Buone le descrizioni e il finale sorprendente.
    C
    Molto angosciante. Fa quasi toccare un’atmosfera di delirio doloroso.
    D
    Ancora una composizione fuori dagli schemi, un intrigante racconto a più livelli anche in questo caso il finale è spiazzante.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------

    ANNA MARIA GALLUZZI
    A
    Davvero bello, una prosa trascinante capace di ricostruire immagini e sensazioni. E’ reso magistralmente il senso di straniamento del protagonista che ricerca la verità e non si capacita delle cose che vede e tocca. La storia si ricostruisce pian piano con pennellate precise fino all’eterea scena finale che chiarisce la reale dimensione del dramma.
    ________________________________________

    ANTONIO BORGHESI
    A
    Uno dei due racconti in cui sono state usate proprio tutte le immagini. E l’artificio portante è stato scelto con furbizia narrativa e fa egregiamente il suo lavoro di sostegno: in parecchi i punti il racconto è godibile ricco di spunti ironici, o trovate. Qualche forzatura si nota dove invece diventa carrellata veloce di situazioni e sembra quasi un trailer di futuri racconti
    -------------------------------------------------------------------------------

    BEFANA PROFANA
    BP-A
    Conquista della libertà, nuovi orizzonti di vita e di pensiero dopo essersi svincolati da una relazione spenta. Un piccolo quadretto più che un racconto. Questo doveva essere il senso della gara, scene ispirate dalle foto.
    BP-B
    Altro scorcio in cui trascorre un’attesa inutile, un tormento che sfocia nell'amara decisione finale. Si segue questo volo in caduta verso una triste libertà.
    BP-C
    Un tradimento di un uomo sedotto da una bellezza misteriosa. Ogni amore aspira all'eternità, a legare per sempre, qui la dimensione acquista connotati differenti. Non siamo fan dei vampiri... ma è scritta davvero bene.
    BP-D
    Un horror con inquietanti ombre che affiorano dal passato, i tormenti e i torti si reincarnano nelle persecuzioni immaginarie o reali. Ben gestita la tensione fino all’ultimo.
    ________________________________________
    CAIPIROSKA
    A
    Bella fiaba, con un protagonista atipico che rifiutato dal suo mondo sceglierà per affermarsi un percorso differente . Potrà poi accostarsi alla normalità del mondo d’origine, comprenderne i guasti e assumere infine un ruolo eroico di giustiziere.
    B
    Altro brano che utilizza tutte le boe. In questo caso l’effetto è più interessante per la forma di filastrocca che si presta a giocare un po’ in forma di meta narrazione svelando il trucco delle aggiunte imposte. Tuttavia l’autrice una storia la narra divertendosi e divertendoci. .

    C
    Aiuti fantascientifici per affrancarsi da una realtà orribile di sopruso. Alice trova la giusta vendetta e rinasce. Grande fantasia e spiccata abilità narrativa che rende credibile sia le tecnologie che il complesso mondo interiore di Alice.

    D
    Malattia, dolore, limiti e barriere che ricondizionano sopravvivenza e dignità. Riflessioni sull’orlo dell’esistenza. Scelta coraggiosa per un contest di questo tipo.
    E
    Molto bello questo racconto di difficile classificazione. Il Dio pasticcione che crea mondi errati non si dimentica facilmente. Ottimo racconto e straordinaria fantasia.
    F
    Bella storia con elementi soprannaturali e ricostruzioni reali mescolate che portano a ricostruire un doloroso evento lontano nel tempo. La tensione è alta in tutto il racconto mentre pian piano si scopre la verità dell’accaduto.
    G
    Presenza salvifica, una sorta di angelo custode che protegge anticipando le orribili conseguenze di un gesto disperato. Racconto magico e denso di significato
    H
    Fiaba con morale sottesa. Molto acuta la visione del rapporto tra le due amiche, rese gemelle, fuse e confuse dalle circostanze poi costrette a costui risi un’identità autonoma una a spese dell’altra. Si ritrovano infine dopo sofferenza purificante accettandosi reciprocamente e rinascendo.
    ________________________________________
    DALCAPA
    A
    Reincarnazione, duro contrappasso qui resi con un flusso di coscienza realistico. Sapiente l’uso delle ripetizioni come un leitmotiv che trascina verso il riuscitissimo finale.
    B
    Tema difficile reso con abilità usando rivelazioni successive come fosse un gioco di specchi tra ricordi, realtà, immaginazione e sogno. Ben scritto e amaro.
    ________________________________________

    FABRIZIA
    A
    Punti a favore sono l’ottima capacità descrittiva e la mano felice nel creare atmosfere cupe. Contro l’infodump iniziale e qualche inciampo della forma. Lo scenario post apocalittico è raccontato però con una certa originalità.
    ________________________________________
    FANTE
    A
    Molto riuscito, sviluppa in parallelo le riflessioni di un creativo che progetta e il momento quasi magico in cui l’idea trova la realizzazione pratica. Il personaggio dell’ingegnere appare credibile e realistico il suo pensiero. Lo apprezziamo anche attraverso lo sguardo ammirato di Cosimo e del pilota. Sembra di veder nascere una leggenda.
    B
    Davvero un racconto notevole, la cosa migliore letta nel corso di questa gara. E’ pregevole per struttura, per gestione di emozioni e ricordi del personaggio e per come pian piano viene fatto ricostruire al lettore il quadro d’insieme. Troviamo la donna distrutta, svilita, privata anche del nome, le sue sensazioni fisiche di prigioniera torturata, poi la pietà ruvida del carceriere, poi i flash-back e i ricordi e i sogni, la fuga concitata, l’orrore delle sevizie. La verità arriva inattesa a donare l’ultimo tassello. Magistrale.
    ________________________________________
    HINDEFUNS
    A
    Estirpazione di una dipendenza, bello il gioco di inganni e scoperte. Notevole la dimensione onirica vissuta durante il trattamento, un viaggio ricco di colori e sensazioni intorno ai sentimenti. Delicato e molto ben scritto.

    ______________________________________________________________
    ILARIAJO
    A
    Molto delicato e pieno di passione. Parte dal sogno passa per una passione profonda per l’arte e approda a un ritrovamento quasi magico. Ben scritto, peccato che accada poco perché la scrittura è gradevole e la protagonista simpatica.
    NB: è l'unico racconto in cui il quadro ha la sua vera identità

    B
    La giovane ragazza protagonista, spinta dai gusti un po’ all'antica compie una ricerca tra le vecchie passioni materne. La sfida-gioco, quella di dare un’identità allo scrittore misterioso, condurrà madre e figlia ad avvicinarsi in un modo nuovo. Si riveleranno altre complicità, perché il lavoro investigativo è in realtà un capirsi più profondo che accomuna ben oltre le passioni letterarie.

    ________________________________________
    LUIS 22
    A
    Il viaggio della vita e le acquisizioni fondamentali e le scelte importanti, tutto è raccontato come una crociera, viaggio a bordo di una simbolica nave. Buona l’idea, prosa spesso ricca di immagini poetiche. Racconto molto simbolico e abbastanza frettoloso, ma l’idea c’è.
    B
    Da questo racconto emerge un animo portato a cogliere la bellezza e le qualità umane in ogni contesto, anche il più degradato come i mercanti di uomini. C’è una personalità d’autore candida e molto sensibile. Qualche refuso e una costruzione a volte faticosa appesantiscono una prosa limpida e con numerosi accenni poetici. Quando si possiede una sensibilità tanto profonda e una gran capacità descrittiva mostrare e non raccontare sarebbe d’obbligo.
    ________________________________________

    MADDY
    A
    Come un’istantanea, può essere intensa, ma nulla ci narra, nè prima e nè dopo. Accanto a buone capacità di rappresentare emozioni c’è appena un assaggio narrativo. Incertezza su punteggiatura o uso individuale della stessa.
    B
    Una prosa poetica, immagini vivide unite a salti logici. L’autrice osa molto in un brano breve, con scene in sequenza e la ricostruzione affidata al lettore. Gioverebbe un uso più incisivo dei tempi verbali , renderebbe più facile capire il flashback, qui penalizzato dall’uso del passato in tutto il brano.
    C
    Idillio, poi perdita crudele e misteriosa, ma si lascia il lettore senza risposte, sembra una prima puntata o una ballata triste. Qualche refuso.
    D
    L’evento scelto è terribile e drammatico, alcuni pensieri sono intrusivi del narratore. Rendere la voce di bambino non è semplice, tentativo coraggioso ma non pienamente riuscito, si avverte troppo il narratore. Prosa spesso poetica e non troppo immediata.

    ________________________________________
    MYA MCKENZIE
    A
    Un ottimo horror che affonda le radici in una leggenda locale. Ricco di tensione e di eventi di sapore paranormale risulta angosciante. Forse ci sono alcune parti che andrebbero rese più snelle e che smorzano lievemente la tensione. Degno di lode il finale che propone una struttura circolare e spalanca l’animo a ulteriori ingestibili paure. Brava.
    B
    Da il senso del riprogrammare la vita dopo amare prese di coscienza. Con la guida discreta di un genitore saggio.
    C
    Due binari, due livelli tra realtà e follia. La mentre salta da uno all’altro , apprezzabile il modo in cui certi elementi ricorrono appena deformati ma riconoscibili sui due versanti.
    D
    Ribellione seguita da esplosione di libertà, qui in un ambito lavorativo si compie il cammino verso la libertà.
    E
    Ossessione erotica e vite a confronto per mettere in evidenza il contrasto tra il senso morale e le apparenze. Ciò che appare sano può esserlo molto poco.
    F
    Non molto originale la vittima apparente che in realtà è un mostro, ma la rielaborazione introduce sufficienti dubbi e tensione da far arrivare al finale senza rendersi troppo prevedibile. Molto buona la scrittura: trascina. Efficace la caratterizzazione dei personaggi. In effetti un minore e per di più sospettato di coinvolgimento sarebbe interrogato in condizioni molto più controllate di quelle raccontate.
    G
    Simpatica favola che insegna che il coraggio e la fantasia vincono tutte le difficoltà. Personaggi simpaticissimi che è impossibile non amare.
    H
    Spiriti buoni e malvagi. Qualche forzatura per l’inserimento delle boe. Riuscita l’atmosfera da horror-paranormale.
    I
    I
    Storia piena di buoni sentimenti ma leggermente improbabile, ci sono leggi per le adozioni. Ben gestito lo stacco dall’atmosfera idillica a quella atroce degli eventi vissuti senza capirne le ragioni e infine il ritorno alla serenità arricchito dal gesto d’amore dell’adozione.
    L
    Una fuga per ritrovarsi e per ritrovare nel paesaggio le oasi di serenità interiore.
    M
    Racconto parecchio guidato dalla necessità di incastrarvi le boe. Si riscatta nel finale dove si trova un aspetto realistico e simpatico della protagonista.

    ________________________________________
    PATTI
    A
    Ritratto di un padre strano, inusuale, tra mancanze e voli di fantasia. Un genitore inaffidabile, sfuggente e ricco di sogni solo propri che tuttavia riesce a insegnare il gusto per la libertà creativa,( e non solo!). L’uomo di mostra di non saper gestire la responsabilità sottese al legame affettivo. Buone le descrizioni del legame fragile e precario che pure segna e costruisce la figlia, voce narrante.
    B
    Molto intense l’interpretazione di un dramma in questa chiave naturale che aggiunge poesia senza togliere il senso di tragedia inascoltata che si compie sotto gli occhi di tutti

    ________________________________________
    SHORY
    A
    Idea non nuovissima della follia che affiora da una situazione apparentemente banale. Ben descritto il progressivo deteriorarsi del pensiero che narra. Inquietante.
    B
    Crudele mostro la depressione, qui personificata in una belva senz’anima con cui si combatte una guerra estrema e distruttiva.
    C
    Sposa infelice prigioniera in una situazione umiliante e senza apparente via d’uscita fino alla rivendicativa liberazione finale.
    D
    Anche qui c’è un cammino verso un baratro sentimentale per l’incontro con una persona senza scrupoli. Una crescita dolorosa con riscatto finale, il caso aiuta a trovare la giusta vendetta.
    E
    Tante facce della realtà in un gioco a incastri che tiene sospesi fino all’ultimo (anche oltre in verità) per comprendere dove finisca la fantasia. Il pensiero ammala il pensiero guarisce fornendo la via d’uscita e la libertà.
    F
    Una bellezza incontenibile che apparentemente si adatta ai meccanismi tranquilli di una piccola città, il dramma finale si verifica inevitabile.
    G
    Da regista a vittima: il misantropo pure di difendere la sua quiete non bada a conseguenze ma la sua cinica crudeltà gli si rivolgerà contro. Efficace il finale a sorpresa.
    H
    La fantasia che crea una di quelle piccole grandi bugie che proteggono da dolori difficili da accettare. Tenero.
    I
    L’amico immaginario è un compagno di crescita importante, necessario in certe fasi. Qui ritorna per mostrare che ci sono ancora speranze e possibilità. Toccante.
    SHORY J
    Gioventù, incomprensione, tristezza e freddo da mancata comunicazione. Gradevole fusione tra versi e immagini.
    SHORY K
    Desideri appena sfiorati dalla coscienza, rinchiusi in un’area nascosta. L’interpretazione poetica è molto libera, il senso delle parole è più ampio rispetto all’immagine scelta.
    L
    Mente scissa, guada dentro e fuori. Efferati delitti e orrore ancora più profondo racchiuso nell’animo. Complessa la struttura del racconto, quasi a due voci con la verità che si delinea solo alla fine.
    M
    Storia davvero inquietante in cui il male non ha confini e le vittime finiscono per diventare inesorabili strumenti di giustizia. Molto crudo, a tinte decisamente oscure.

    SHORY N
    Riflessione su quel che resta dopo un amore finito o perduto, la poesia ha immagini molto più intense di quelle d’ispirazione.
    SHORY O
    Sul destino e le ragioni del cuore, sul dolore che infliggono tutte le separazioni subite.
    SHORY P
    Il peso del vivere, delle scelte, le perdite. Solo nel finale irrompe la speranza.
    SHORY Q
    Un’artista, un’illusione una natura propensa a seguire passioni e a lasciarsi trascinare. Parabola dal sapore amaro.
    SHORY R
    Potente rappresentazione di una passione
    SHORY S
    Meditazione o preghiera che si perde nella notte
    T
    Fa pensare a uno stato di quiete attraversato solo da lente perturbazioni , pensieri, abitudini. E poi irrompe la pioggia, equilibri alterati per un poco.
    U
    Mondi piccoli e limitati da girare in un attimo. Intanto la luna risplende lontana, forse indifferente.
    V
    Anima pura e dolce, scritta nella natura e con essa fiorita. La stagione che verrà poi sarà profonda e complicata come un bosco.
    W
    Eterno inizio: la pioggia che ripulisce e alba di rinascita a nuova vita
    X
    Qualcosa di più grande, di cupo e indefinito, che spegne dentro la luce, ammanta di nebbie e porta solitudine. Fa pensare a subitanee tristezze.
    Y
    L’attimo della perdita congela in un limbo da cui non si può più spiccare volo. Molto bella.
    Z
    Armonia e bellezza si inseguono in un gioco di specchi e luci.
    AA
    I ricordi e le nostalgie evocano attimi perduti in una danza di sensazioni e armonie.

    BB
    La serenità domestica con la sua sposa era l’oasi felice, il rifugio agli orrori vissuti in guerra. Perdendola sfuma ogni speranza. Triste.

    Cc
    Un guerriero esperto, cede a un’illusione d’amore ma chi lo annienta sotto una bella forma nasconde un inganno del nemico. Una vendetta?

    DD
    Legame d’amore che cementa unione di corpi e spiriti
    EE
    Anche qui un’alba, una vita che si schiude al mondo con armonica allegria di ogni inzio.
    FF
    Tra le pieghe del tempo qualcosa ristagna, cose celate e misteriose. Inconscio? Memorie?
    GG
    Esseri creati o modificati per assolvere un compito che vivranno un attimo felice e unico di illusione d’amore e completamento. La vita in quell’attimo.
    HH
    Bel thriller con intrigante sorpresa finale che rende assai simpatica la povera Gigliola e i suoi falsi autentici.
    II
    Un horror che appare come un autentico incubo con figure sinistre e il male che accade davvero senza ragione.

    LL
    Rielaborazione della favola della cicala e la formica. Stavolta però il sentimento che le lega è più complesso, la formichina è affascinata ma fragile. La fascinosa cicala non riesce a cambiare neppure per amore e si ravvede solo quando ormai la storia è tragedia.

    MM
    Versi brucianti d’amore, desiderio, spasmodica voglia di trovarsi e perdersi nell’altro.
    NN
    Difficoltà di vivere mentre ci si arrovella, il tempo scorre indifferente.
    OO
    L’infinita piccolezza degli attimi di vita contrapposta all’eterno succedersi di inizi e fini.

    PP
    Chi spera nel futuro vedrà il cielo incendiarsi di tramonti che promettono un domani.
    QQ
    L’umana follia strappa la libertà con la violenza.
    RR
    Nei territori sconosciuti si annidano le paure più profonde, incubi cupi dove la luce non riesce ad arrivare.
    Ss
    La peggior solitudine è quella che coglie quando nessuno ci ascolta e ci tocca, quando la distanza non è fisica ma è abissale.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    TRISS
    A
    Una fuga dalla realtà, quasi una trasformazione da donna stressata e triste a essere sovrannaturale quasi fuso con la natura intorno. Un processo di liberazione progressiva fino a trovare nuove armonie
    B
    Una lotta per la vita e la libertà, un gruppo di donne tormentate, disperate, vive una ribellione improvvisata. E grazie ai legami di amicizia che esistono fra loro e al coraggio si salveranno.

    ----------------------------------------------------
    ULISSE
    A
    L’ultima notte, preludio di un atto di condanna profondamente ingiusto, il brano restituisce la dimensione umana dei personaggi scavando nel loro animo. Peccato sia breve, la capacità di cogliere gli stati d’animo è profonda. Si scopre una disperazione pacata di due innocenti martirizzati che si saziano di verità e ritrovano ricordi familiari uscendone ingigantiti per coraggio e forza d’animo mostrati.
    B
    Breve delirio, quasi farneticazione, ostinazione, passione che domina contro ogni evidenza. Ben reso il pensiero distorto, riempito da quella follia che chiama amore e che purifica ogni logica, a servizio di una realtà esclusiva e personale che azzera tutto il resto. Brava.
    ________________________________________

    Edited by violaliena - 14/1/2018, 14:15
     
    Top
    .
  2. caipiroska
     
    .

    User deleted


    Fante, io e Dalcapa sul podio in una competizione con 102 brani in gara!
    Applausi per gli SPSiani!
    E tanti complimenti anche a Angy C!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Vessatore di pterodattili

    Group
    OL-Veterani
    Posts
    149
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non ci credo, Aida ha vinto veramente. bc2

    Ci tengo molto a questo personaggio, e sono stracontento che abbia vinto in mezzo a così tanti lavori.
    Grazie davvero.

    E bravi tutti, 102 racconti per soli 18 autori, e che è, Natale?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Come mai non ci sono nell'elenco? Avevo scritto dei racconti anch'io... :blink: :blink: :blink:
    Bisognava mandarne una decina per essere valutati?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilariajo @ 11/1/2018, 19:03) 
    Come mai non ci sono nell'elenco? Avevo scritto dei racconti anch'io... :blink: :blink: :blink:
    Bisognava mandarne una decina per essere valutati?

    Sicuramente ci sei, avremo fatto pasticci ricopiando. Recupero il materiale (e Flora) quanto prima
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (violaliena @ 13/1/2018, 23:53) 
    CITAZIONE (ilariajo @ 11/1/2018, 19:03) 
    Come mai non ci sono nell'elenco? Avevo scritto dei racconti anch'io... :blink: :blink: :blink:
    Bisognava mandarne una decina per essere valutati?

    Sicuramente ci sei, avremo fatto pasticci ricopiando. Recupero il materiale (e Flora) quanto prima :Emoticons%20%28318%29:

    Nella tabella si legge che sei collocata intorno alla trentesima posizione per entrambi i brani con un buon giudizio e ottimo uso delle foto.
    Non sono stat invece sopra ricopiati i tuoi giudizi, che comunque c'erano anche quelli.
    Appena riesce li aggiungerà Flora che è l'unica ad avere le corrispondenze tra i codici e i brani.
    Ho in archivio tutti i giudizi comunque.

    NB: tante persone hanno inviato un brano solo e sono in lista, e anche chi ha vinto ne aveva inseriti solo due :)

    NB 2: Ho inserito il commento mancante, i giudizi e i voti erano tutti nelle tabelle allegate :elton:

    Edited by violaliena - 14/1/2018, 14:18
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, vado subito a controllare :)
     
    Top
    .
6 replies since 30/11/2017, 23:43   92 views
  Share  
.