Olimpiadi Letterarie

Sebi e la foglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. liliana tuozzo
     
    .

    User deleted


    Sebi e la foglia.
    Sebi passava molto tempo nel giardino di casa. Amava l’odore delle foglie, il profumo della terra: la facevano sentire protetta. Era il dieci ottobre giorno del suo compleanno. Sdraiata sotto un albero ascoltava la musica, quando le sembrò di udire la voce di sua madre. Provò a rispondere, ma dalla sua bocca non uscì alcun suono, inoltre si sentiva stranamente leggera. Provò ad alzarsi e invece di sollevarsi si ritrovò in volo sospinta dal vento. Tra stupore e paura arrivò nei pressi della fontana con i pesci rossi e ciò che vide riflesso nell’acqua la lasciò senza fiato: era diventata una foglia. Sconvolta per quella scoperta, pensò di rientrare in casa. La finestra dello studio era aperta. Suo padre immerso nella lettura non si accorse della foglia che era entrata dalla finestra. Sebi, che nel tragitto percorso in volo, aveva capito di poter gestire i suoi movimenti, andò a posarsi sulla libreria. Lì c’erano tanti libri che i suoi leggevano e che a lei non era permesso toccare e tra essi, nello scaffale in alto, c’era il diario di sua nonna di cui aveva sentito parlare in modo misterioso. Lo trovò, voleva prenderlo, ma riuscì solo farlo rovesciare. Suo padre si girò.
    «Toh, è caduto un libro!» disse e riprese a leggere.
    Sebi era rimasta poggiata sul dorso del diario.
    “ Devo diventare di nuovo bambina” desiderò con tutte le sue forze. Con sorpresa il suo desiderio si avverò e si ritrovò dietro la poltrona di suo padre col diario tra le mani. Si accovacciò e incominciò a leggere.
    Cara Sebi, se sei riuscita ad aprire questo diario vuol dire che hai scoperto di avere dei poteri. Tu sei la fata delle foglie e crescendo conoscerai tutti i misteri del mondo magico dal quale proveniamo.
    Sebi chiuse il diario, spaventata, non lesse altro.
    “Sto sognando” pensò. Sua madre la chiamò: «Sebi, svegliati tesoro! Tanti auguri, piccola.» Le sorrideva porgendo un pacchetto, dalla finestra che la donna aveva aperto una foglia, entrò svolazzando e si posò sul letto di Sebi.

    Edited by violaliena - 14/12/2017, 20:28
     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2017, 18:29   20 views
  Share  
.