Olimpiadi Letterarie

STAFFETTA con i TROPI

iscrizioni (dall'1 al 6 settembre)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    complicatrice

    Group
    Administrator
    Posts
    3,476
    Location
    aliena decisamente

    Status
    Anonymous
    Lasciate qui il vostro nome se volete iscrivervi a questa gara un po' insolita dove l'abilità di scrittori si mescola al talento da detective. Infatti per poter vincere non basta solo scrivere ma bisogna indovinare chi ha scritto gli altri brani in gara.

    Per semplificare si tratta di iniziare o completare un mezzo racconto includendovi il tropo narrativo assegnato.

    Cosa sia un tropo lo trovate qui con esempi allegati. E' un elemento narrativo di base, qualsiasi cosa si narri può essere schematizzata in tropi. Noi giochiamo con lo stimolo contrario: dal tropo alla storia!

    Per non compromettere l'anonimato su cui si regge il gioco dovrete nascondervi ed evitare di fare domande qui nel corso del gioco ma utilizzate mail o MP e riceverete tutte le informazioni necessarie.
    Dovrete comunicare sempre via mail a info@olimpiadi letterarie.it

    Dalla mail sarete contattati e riceverete un messaggio segretissimo che vi indicherà il gruppo di appartenenza e il vostro ruolo: se dovrete iniziare a scrivere il racconto oppure se farete parte del secondo gruppo che dovrà completarlo.
    Quindi seguendo le istruzioni ricevute la metà dei concorrenti inizierà a scrivere il proprio racconto inserendo il primo tropo, quello relativo a un personaggio. Dovrà scrivere tra 3 e 5 cartelle ossia 5400-9000 caratteri, spazi compresi.

    L'altra metà dei concorrenti riceverà questi mezzi racconti da completare inserendo anche il secondo tropo, quello relativo a situazioni della trama.

    Poi tutti i concorrenti dovranno (sempre in segreto) cercare di capire chi ha scritto tutti i mezzi racconti in gara.
    Contano gli abbinamenti , le coppie.

    Per rendere in numero pari i concorrenti può darsi venga inserito un misterioso intruso, indovinare la presenza dell'intruso assegna un bonus.

    Nella manche successiva i ruoli si invertiranno e chi ha iniziato dovrà terminare.

    Come da regolamento il punteggio sarà determinato dalla somma dei punteggi da scrittori e da quelli fatti indovinando.

    Non si può editare il mezzo racconto ricevuto, ma bisogna cercare di imitarne lo stile per prendere un punteggio alto relativamente all'uniformità di stile.
    In questo gioco bisogna lavorare assieme senza neppure conoscersi...
    Cosa splendida, no?

    Edited by violaliena - 31/8/2017, 09:20
     
    Top
    .
  2. MyaMcKenzie
     
    .

    User deleted


    Io ci provo.
    Grazie
    Mya
     
    Top
    .
  3. Anna Maria Galluzzi
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo anch'io.
     
    Top
    .
  4. stefia
     
    .

    User deleted


    Io mi iscrivo. Grazie
     
    Top
    .
  5. Hindefuns
     
    .

    User deleted


    E proviamo
    Grazie
     
    Top
    .
  6. Befana Profana
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo volentieri, ma degli autori in gara ne conosco molto pochi, quindi riconoscerne lo stile mi pare dura. Ma l'idea della staffetta mi piace molto. :Emoticons%20%28192%29:
     
    Top
    .
  7. Ashildr
     
    .

    User deleted


    Mi iscrivo anche io!
     
    Top
    .
  8. Giovievan
     
    .

    User deleted


    Ci sono! :D
     
    Top
    .
  9. Mioalterego
     
    .

    User deleted


    Buonasera, vorrei partecipare anche io, grazie :-)
     
    Top
    .
  10. *SHORY*
     
    .

    User deleted


    Stasera mi butto... :)
     
    Top
    .
  11. Pongheta84
     
    .

    User deleted


    presente
     
    Top
    .
  12. Achillu
     
    .

    User deleted


    Dai... Si può provare. È una gara lunga ma intrigante.
     
    Top
    .
  13. Mari.q
     
    .

    User deleted


    C'è un posticino anche per me?
     
    Top
    .
  14. dalcapa
     
    .

    User deleted


    Ci sono anch'io... uff...
     
    Top
    .
  15. luis22
     
    .

    User deleted


    Ci proverei, ma non sono sicura di aver compreso bene. Interessante, però. :Emoticons%20(208):
     
    Top
    .
29 replies since 30/8/2017, 15:14   468 views
  Share  
.